Dove sei: Home > tempo libero > * VIAGGI E VACANZE * > proposte di viaggio
INDICAZIONI UTILI:
Per le proposte nel settore sportivo vedi le sport news
Per turismo alternativo, responsabile, ecc. vedi vacanze alternative: sport, natura, ambiente ...
Per volontariato ambientale e archeologia vedi campi ambientali ed archeologici
Per le proposte under 18 vedi estate giovanissimi: proposte per under 18
Viaggi di gruppo fotografici in due fantastiche capitali: Sarajevo e Berlino.
Maratona Fotografica di Sarajevo 10-17 agosto 2013
Dopo il successo dell'anno scorso, ritorniamo alla scoperta di questo straordinario crocevia tra Oriente e Occidente, a vent'anni dalla fine della Guerra. Nessun'altra città europea come Sarajevo sa mescolare in sè quattro credi religiosi, straordinaria vitalità con le cicatrici del recente conflitto, architetture asburgiche, ottomane e yugoslave. Una settimana di percorsi fotografici, maratona, serate ed eventi con fotografi e associazioni locali.
per saperne di più www.shot-travel.com/it/maratona-fotografica-sarajevo-2013/
Berlin Story 25-31 agosto 2013
Anche in questo caso sono stati studiati dei percorsi fotografici individuali: cicatrici storiche della città (dal nazismo al Muro, ai luoghi del disagio giovanile degli anni '70), la vecchia Berlino Est, la street art (Berlino è ancora oggi la capitale europea delle culture alternative), e le architetture di una città in perenne mutamento e sperimentazione.
Durante il Reportage Contest i partecipanti dovranno sviluppare una storia fotografica a partire da specifiche storie e itinerari che verranno loro assegnati. Anche in questo caso ci saranno incontri con fotografi professionisti e associazioni fotografiche berlinesi.
www.shot-travel.com/it/viaggi-fotografici-berlino-reportage-contest/
info: Shot Viaggi Reportage
Associazione Saraj
www.shot-travel.com
info@shot-travel.com
tel. 328.7041232
Torna all'inizio della pagina
dal Garda all'Adriatico in bici :lungo i fiumi tra Mantova e Ferrara
Un percorso cicloturistico dal Veneto all’Emilia Romagna passando dalla Lombardia, che collega il Lago di Garda, i fiumi Mincio e Po e due città d’acqua perle del Rinascimento: Mantova e Ferrara. Inserite nella lista del patrimonio Unesco, Mantova e Ferrara sono legate da vincoli storici dati da alleanze e matrimoni tra le due signorie dei Gonzaga e degli Este, ma soprattutto da vincoli artistici così stretti che la visita dell’una non può prescindere da quella dell’altra. Inoltre, i corsi d’acqua che solcano queste terre sono da sempre fattori essenziali per lo sviluppo di un’agricoltura d’eccellenza oltre che formidabili vie di comunicazione. L’unicità di questo percorso sta nell’elemento acqua, lo speciale trait d’union che permette di seguire il tracciato naturale del fiume, il Mincio per Mantova e il Po perFerrara, per raggiungere il mare sulle due ruote o anche a bordo di motonavi, apprezzando le risorse offerte dai territori attraversati a ritmo slow.
info e percorsi sul sito :http://www.turismo.mantova.it/garda-adriatico/
Torna all'inizio della pagina
FIAB: stai programmando una vacanza in bicicletta? utilizza gli “albergabici”
2000 strutture registrate sul portale della fiab www.albergabici.it di cui 200 “amiche della bicicletta”
Per eventuali ulteriori info: www.albergabici.it, info@albergabici.it
www.fiab-onlus.it
ASSOCIAZIONE SENTIERI VERDI - FERRARA
Tutti i dettagli su www.sentieriverdi.altervista.org
www.arrampicataferrara.com/news/
vacanze... arrampicata
Per info 329-1055042
Per iscrizioni e informazioni ulteriori contattate Stefano al 329-1055042
Torna all'inizio della pagina
AIG -ASSOCIAZIONE ALBERGHI PER LA GIOVENTU'
Web: http://www.aighostels.com
E-mail: info@aighostels.com
AIG, Sede Nazionale, Via Cavour 44, 00184 Roma
Tel. 06 4871152 Fax 06 4880492
Ufficio Viaggi e Informazioni,
Piazza San Bernardo 107, 00187 Roma
Tel. 06 48907740
Le tessere associative individuali e family costano solo 3 euro e varranno 1 anno dal giorno dell'emissione
E' possibile tesserarsi anche presso l'Agenzia Informagiovani di Ferrara: la tessera ha validita' annuale
AIG TRAVEL NEWS ultime news riguardanti gli ostelli in Italia e all'estero.
CENTRO DI EDUCAZIONE AMBIENTALE TERRE ALTE DEL FURLO (Acqualagna-PU)
www.lamacina.it
mette a disposizione strutture ricettive (da 8 a 70 posti) per Gruppi e associazioni Sportive, Scout, Parrocchie e gruppi privati immerse nel verde e nel silenzio dell'Appennino Umbro-Marchigiano.
Visitate il sito con le nuove strutture a prezzi veramente economici.
Workshop di clownerie con Peter Ercolano,
storico partner del mitico Jango Edwards, che si terrà a genova il 28-29-30 giugno e 1 luglio 2013.
Si terrà in un bellissimo ostello con la possibilità, quindi, di frequentare il corso ma anche di fare una bella vacanza al mare.
info su: www.facebook.com/workshopgenova
VIAGGIGIOVANI...
www.viaggigiovani.it
parte dall'idea di un gruppo di amici che, con tanta voglia di viaggiare e di socializzare, si unisce, studia cosa cercano i giovani d'oggi nei loro viaggi, si associa ad un tour operator presente da anni nel settore dei viaggi di gruppo, quale l'agenzia viaggi SWISSAR TRAVEL di Salorno (BZ)
STRADE DEI VINI E DEI SAPORI DELL'EMILIA ROMAGNA
www.strade.emilia-romagna.it/web/
proposte itinerari, pacchetti ed eventi ... golosi!!!
DONNE IN VIAGGIO
DonneInViaggio - BestStayInItaly,
Appartamenti, Case Vacanze, Bed and Breakfast, Agriturismi, Hotels, Campings in Italia
Apartments, Vacation rentals, Bed and Breakfast, Rural houses, Hotels, Campings in Italy
CONSORZIO NAZIONALE IDEA TURISMO
https://www.viaggintasca.it/
Promozione e gestione di ogni forma di turismo sociale, responsabile,sostenibile e culturale
TRAVEL EMILIA ROMAGNA
http://travelemiliaromagna.it/
APT Servizi, l'Azienda di Promozione Turistica regionale, ha attivato un blog e una serie di canali sui principali social network per promuovere l'offerta turistica emiliano- romagnola.
ITALIA ABC
http://hotel.italiaabc.it/
selezione di Hotel Cesenatico , Hotel Riccione , Hotel Gargano , per te le tue vacanze al mare .
Nasce BarattoBB.it. Viaggia col baratto tutto l'anno in più di 800 B&B in tutta Italia
Nasce www.BarattoBB.it, il sito che raccoglie i B&B italiani disponibili ad offrire tutto l'anno un soggiorno in cambio di beni o servizi al posto del denaro.
Barattare un soggiorno in B&B è fare un salto indietro nel tempo alle origini dell'ospitalità grazie ai gestori che hanno scelto di sposare la filosofia dello scambio. Si può aiutarli nei lavori di manutenzione del giardino, nella raccolta delle mele, si può insegnare loro delle nuove ricette o impartire delle lezioni di degustazione vini, si può organizzare uno spettacolo teatrale o un concerto all'interno del B&B per allietare le serate degli altri ospiti.
Piazza Municipio, 23 - 44121 Ferrara - tel. 0532/419590 - fax 0532/419490 - informagiovani@comune.fe.it
"Informagiovani di Ferrara aderisce al Progetto "Informagiovani online" che fa parte di "GECO", Giovani Evoluti e Consapevoli (Accordo di Programma quadro tra Regione Emilia Romagna e Ministero per la Gioventu ed il Ministero per Sviluppo Economico)" per saperne di più: http://www.informagiovanionline.it/emiliaromagna/documenti/il-progetto-informagiovani-online
Powered by PJ - design and development - Web Design by mamoka - XHTML/CSS by petraplatz - Accesso Redazione
Condividi questa pagina: