» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Autori a corte 2018

Tempo libero

Autori a corte 2018

10-07-2018

Al 'Giardino creativo del Factory Grisù' la quinta edizione della rassegna letteraria 

Saranno cinque le serate, in programma dall'11 al 31 luglio al Giardino creativo del Factory Grisù (via Poledrelli 21), della rassegna letteraria con degustazioni "Autori a corte 2018". L'iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione estiva (sono state già quattro le edizioni invernali) è a cura dell'associazione 'Charles Bukowsky' con editor Vincenzo Iannuzzo e Federico Felloni e vedrà la partecipazione di autori sia nazionali sia ferraresi. A cornice delle serate letterarie, che si avvalgono del patrocinio dell'Amministrazione comunale, momenti di degustazione e musicali. L'ingresso è libero.

All'incontro di presentazione del programma alla stampa cittadina di martedì 3 luglio nella residenza municipale di Ferrara erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, i curatori Vincenzo Iannuzzo e Federico Felloni, il vicepresidente di Factory Grisù Eugenio Ciccone, Antonio Marchini della Fondazione Don Calabria Città del Ragazzo insieme a sponsor e partner e al gruppo di studenti che affianca la manifestazione.

"E' anche grazie all'associazione 'Charles Bukowsky', che già dallo scorso anno ha accettato la sfida di trasferirsi in via Poledrelli, - ha affermato l'assessore Massimo Maisto - che il 'Giardino creativo del Factory Grisù' è ormai uno dei centri più importanti di Ferrara Estate. Sottolineo al proposito, come Amministrazione comunale, la soddisfazione di vedere valorizzato il quartiere grazie proprio al recupero e alla continua crescita di uno spazio altrimenti destinato al degrado. A disposizione delle serate ferraresi - ha poi aggiunto - ci sarà un format interessante, dove si affiancano personaggi e autori nazionali e locali. Questa iniziativa, che si avvale di un contributo dell'Amministrazione, è poi un buon esempio di sussidiarietà culturale con sponsor che si sono dimostrati disponibili ad affiancare organizzatori privati a copertura dei costi".

tutto il programma in allegato e su: http://www.cronacacomune.it/notizie/34054/autori-corte.html

Per info: Vincenzo Iannuzzo - Federico Felloni editor Autori a Corte tel. 05321825598 3929452716 Federica Panzera Ufficio Stampa tel. 351 8852030

mail. autoriacorte@libero.it  www.autoriacorte.onweb.it

Immagini: