» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Autori a corte 2018

Tempo libero

Autori a corte 2018

26-07-2018

Al 'Giardino creativo del Factory Grisù' la quinta edizione della rassegna letteraria 

Cinque le serate, in programma dall'11 al 31 luglio al Giardino creativo del Factory Grisù (via Poledrelli 21), della rassegna letteraria con degustazioni "Autori a corte 2018". L'iniziativa, giunta ormai alla quinta edizione estiva (sono state già quattro le edizioni invernali) è a cura dell'associazione 'Charles Bukowsky' con editor Vincenzo Iannuzzo e Federico Felloni e vedrà la partecipazione di autori sia nazionali sia ferraresi. A cornice delle serate letterarie, che si avvalgono del patrocinio dell'Amministrazione comunale, momenti di degustazione e musicali. L'ingresso è libero.

Programma:

LUNEDI' 30 LUGLIO

ore 19.45 con la presentazione dell'ultima opera di Marco Marighelli "Il silenzio della pace. Camminata tra i monasteri di Ferrara. Edizione illustrata" (Este Edition) e la presentazione del libro di Andrea Samaritani, "Le stanze fotodipinte della Collezione Cavallini Sgarbi" (Fondazione Elisabetta Sgarbi, 2018).

ore 20.30 Mariantonia Avati, figlia del celebre regista Pupi Avati, presenterà il suo nuovo libro "Il silenzio del sabato" (La nave di Teseo Edizioni).
Modererà la giornalista Camilla Ghedini.
Ospite d'onore sarà l'onorevole Piero Fassino che presenterà il suo libro "Pd Davvero" (La nave di Teseo Edizioni). Modererà il giornalista Sergio Gnudi.
Durante la serata sarà possibile degustare il pregiato vino offerto dall'azienda agricola Mariotti.

MARTEDI' 31 LUGLIO

ore 19.45 sarà dedicato ampio spazio alla poesia, attraverso la partecipazione in una tavola rotonda di 4 poeti che daranno voce all'importanza e al valore della composizione in versi.
Tiziana Novelli presenterà la silloge poetica "Sotto l'involucro spellato delle cose" (Edizione Trepuntinidisospensione, Pescara).

Cetty Muscolino, storico dell'Arte e del Restauro, presenterà la silloge "Vene di luce" (La Carmelina Edizioni).

Francesco Eleuteri presenterà "Frammenti di un cristallo in frantumi" (La Carmelina Edizioni).

Roberta Negroni presenterà "Sinfonie d'autunno" (Este Edition). L'incontro poetico sarà moderato dal direttore editoriale di La Carmelina Edizioni Federico Felloni e da Federica Panzera, addetta all'ufficio stampa di Autoria a Corte.

ore 20.45 Marco Lui, alias Mister Lui, regista, comico e imitatore, si esibirà in una divertente presentazione/spettacolo rivolta anche ad un pubblico molto giovane, del libro "La Bibbia secondo Lui: alcune chiavi per comprendere le Scritture di Marco Lui".

ore 21.30 "Atipico Sinfonik 4Tet", il concerto di chiusura di Autori a Corte-Estate 2018", composto dal musicista Leonardo Veronesi, Silvia Marcenaro (violino), Eugenio Cabitta (chitarra acustica e cori), Giampiero Lupo (contrabbasso), Mario Manfredini (cajon e sezione ritmica).
Durante l'ultima serata sarà possibile degustare la birra artigianale prodotta dal noto birrificio trevigiano Morgana.

Sarà possibile acquistare i volumi presentati nel luogo stesso dell'evento.

INFO: tel. 0532 1825598; 3929452716;

Ingresso: Tutte le presentazioni e le degustazioni saranno ad ingresso gratuito.

tutto il programma in allegato e su: http://www.cronacacomune.it/notizie/34054/autori-corte.html

mail. autoriacorte@libero.it  www.autoriacorte.onweb.it

Immagini: