» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Aperto il bando per l'assegnazione del "Premio Robert Nassim Haggiag"

Tempo libero

Aperto il bando per l'assegnazione del "Premio Robert Nassim Haggiag"

05-07-2018

La Fondazione Giorgio Bassani bandisce la quarta edizione del "Premio Robert Nassim Haggiag" per un lavoro critico (tesi di laurea, articolo, saggio, ecc.) con lo scopo di promuovere e valorizzare ricerche e studi originali legati alla figura e all'opera di Giorgio Bassani.

Al concorso possono partecipare i lavori realizzati negli ultimi due anni e potranno essere presentati nelle seguenti lingue: italiano, francese e inglese. il premio di euro 3000.00 verrà assegnato al lavoro ritenuto meritevole da una giuria con giudizio insindacabile. La giuria si riserva altresì il diritto di assegnare o non assegnare il premio e di istituire menzioni speciali.

La giuria, presieduta da Mirella Petteni Haggiag, sarà composta da Paola Bassani, Giulio Ferroni, Sergio Parussa, Roberto Pazzi, Valter Leonardo Puccetti, e Cristiano Spila. La premiazione avrà luogo a Ferrara, presso Casa Ariosto, sede della Fondazione Giorgio Bassani, entro il mese di dicembre 2018. Per partecipare alla selezione è necessario inviare i materiali in forma telematica a Teresa Corda (teresacorda@libero.it) entro e non oltre la data del 30 settembre 2018. L'invio del materiale dovrà essere accompagnato da una scheda illustrativa che contenga i dati anagrafici del candidato e un abstract che sintetizzi il lavoro presentato. La partecipazione al concorso è gratuita.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero di cell. 320 0792557.

Immagini: