» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Tullio De Piscopo a Comacchio

Tempo libero

Tullio De Piscopo a Comacchio

05-07-2018

Venerdì 6 luglio ore 20.30 | Bar Ragno di Comacchio (Ferrara)

IL GRUPPO DEI 10 presenta TULLIO DE PISCOPO / quintet

Tutte le Direzioni in Summertime 2018

L’intensità e la vivacità delle sonorità napoletane si uniscono alle sonorità jazz e blues al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara), storico locale nel cuore della città lagunare che per l’occasione festeggerà i 70 anni di attività

***

Batteria, cantautorato, intensità e vivacità che attraversano il Jazz, il Pop e perfino il Prog. Venerdì 6 luglio al Bar Ragno di Comacchio (Ferrara) – mentre tutto il resto è Notte Rosa – per la rassegna ideata da Il Gruppo dei 10, “Tutte le direzioni in Summertime”, arriva un gruppo d’eccezione: il quintetto di Tullio De Piscopo, cantautore e percussionista che, a sua volta grande, ha prestato il suo tocco ai grandi della storia della musica, dimostrando doti tecniche fuori dal comune. Aperitivo alle 20.30 e a seguire concerto. Durante la serata, si festeggeranno inoltre i 70 anni di attività del Bar Ragno, storico locale nel cuore di Comacchio (via Cavour 1).

Nato a Napoli e musicista storico di Pino Daniele (ma con importanti collaborazioni con Max Roach, Astor Piazzolla, Eumir Deodato, Franco Battiato, Fabrizio De André… solo per citarne alcune) Tullio De Piscopo è batterista, cantautore e percussionista a tutto campo che nell’arco della sua importante carriera ha contribuito a esportare nel mondo l’intensità e la vivacità delle sonorità napoletane, unendole a sonorità jazz e blues, spesso arricchendole con contaminazioni africane e latine. Di recente, Tullio De Piscopo è stato ospite a Sanremo 2018, duettando con il gruppo napoletano The Kolors.

Tullio De Piscopo Quintet è composto da De Piscopo alla voce e batteria, Bruno Manente (pianoforte e tastiere), Gianluca Silvestri alla chitarra elettrica, Cesare Pizzetti (contrabbasso e basso elettrico) e Peppe Burrafato alla batteria e percussioni.

Per info e prenotazioni: Bar Ragno, via Cavour 1, Comacchio (Ferrara), 0533.81284, 339.4993724.

Immagini:

Allegati: