» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Piazza Ariostea apre alle serate di "Mangiafexpo 2018", la grande festa del cibo di Ferrara

Tempo libero

Piazza Ariostea apre alle serate di "Mangiafexpo 2018", la grande festa del cibo di Ferrara

06-07-2018

Torna, dal 9 al 14 luglio, la manifestazione "Mangiafexpo 2018", la grande festa del cibo di Ferrara che sceglie per la sua quarta edizione l'anello di piazza Ariostea. Nelle diverse serate saranno a disposizione ventisei aree di degustazioni enogastronomiche dei ristoratori di Ferrara e provincia, che offriranno le eccellenze della cucina locale e tanti eventi, tra musica, giochi di luci, lezioni di galateo, con attività rivolte ai bambini, fra moda, motociclismo e fotografia. L'appuntamento è a cura dell'agenzia Dodicieventi e si avvale del patrocinio e del contributo della Regione Emilia Romagna e del Comune di Ferrara, del patrocinio della Camera di Commercio e della collaborazione di Confesercenti di Visit Ferrara e di diversi patrner. Interverrà con un proprio punto promozionale la cooperativa sociale onlus 'I frutti dell'albero' (www.ifruttidellalbero.it). L'inaugurazione avverrà lunedì 9 luglio alle 18.

L'appuntamento è stato illustrato giovedì 5 luglio nella residenza municipale di Ferrara alla presenza dell'assessore al Commercio Roberto Serra, del direttore di Confesercenti Alessandro Osti, degli organizzatori Stefano Zobbi e Maria Chiara Cecchin dell'agenzia Dodicieventi e della presidente della cooperativa 'I frutti dell'albero' Elena D'Adda.

Per questa edizione saranno coinvolte 26 attività del settore ristorazione e di produzione del prodotto tipico. Le aree di degustazione avranno in questa fantastica location, più spazio per accogliere il pubblico, una maggiore accessibilità e un grande spazio per potersi anche accomodare per degustare le prelibatezze messe in campo dai ristoratori di questa edizione. Ci sarà la possibilità di accedere all'evento anche nel momento del "PRANZO", poi dal pomeriggio, momento aperitivo proseguendo con cena e dopo cena fino alle ore 02:00.
Mangiafexpo si terrà da lunedì 9 a sabato 14 compreso, una 6 giorni dove sarà possibile scoprire, oltre ai piatti tradizionali della nostra cucina ferrarese, sapori di altre regioni e altre nazioni, pur sempre realizzati da Ristoratori che esercitano sul nostro territorio.
Queste le attività presenti:
Farina del mio Sacco, Trattoria La Ferrarese, Trattoria La Romantica, Big Hop feat Semplisce, Osteria degli Ulivi, Cantina Mori Colli Zugna, De Gustibus, Club Weizen, Nonna Ines, Antichi Sapori, Il Ciclone, Street Burgher Gourmet feat Enoteca Massimo, Abate Ghiotto, Patfrut, La Brasiliana feat Delizie D'Autore, Este Bar, Da Stè l'accento sul benessere, Punto Veg, Gilda Ristorantino, La Casona feat La Paradora, XI Comandamento, Trattoria Da Noemi, Pastissima, Match Point, La Bottega di Adò.
AQUA e SALUTE, Partner da sempre di Mangiafexpo, penserà al rifornimento di acqua per tutti i ristoratori.
Nell'area 21 troverete l'INFO POINT e l'area dedicata ai Partner, alle Associazioini Onlus e alle attività correlate ad esse.L'Associazione Centaura.org affiancherà per la raccolta di fondi, l'Associazione "I Frutti dell'Albero", con attività direzionate ai bambini, alla moda, al motociclismo e alla fotografia.
Nell'area 21 una novità per l'edizione 2018. Tutte le sere "Lezioni di Galateo" con Stefano Benetti, che ci farà vivere momenti di piena curiosità alla scoperta delle "regole" del Galateo e delle buone maniere, insomma, del savoir vivre. Anche in questa occasione verranno raccolti fondi per l'Associazione "I Frutti dell'albero".
Edizione quindi piena di novità con eventi, musica, giochi di luci, proiezioni....e sopratutto aree di degustazione all'insegna del buon cibo, del buon bere e della convivialità, dello stare insieme.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l'agenzia ai seguenti numeri: Stefano Zobbi - 334.7322045, Chiara Cecchin - 348.2431826. Inoltre, lasciamo in allegato il comunicato stampa con tanto di piantina.

Immagini:

Allegati: