» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corsi di estetista e acconciatore - Form-art Ferrara

Formazione

Corsi di estetista e acconciatore - Form-art Ferrara

20-07-2018

FORMart Ferrara

Lo sapevi che per lavorare professionalmente nel settore dell’Estetica e dell’Acconciatura è richiesta, per legge, la giusta qualifica?
I corsi di qualifica sono quelli che servono per preparare nel migliore dei modi a conseguire la qualifica riconosciuta e le competenze adeguate.
Questi corsi sono rivolti ad adulti e giovani che abbiano assolto al diritto dovere di istruzione e formazione e vogliono intraprendere una di queste professioni.

QUALIFICA DI ESTETISTA

L’Estetista è in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.

Il percorso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, articolata in 1.120 ore di formazione d'aula e 680 di stage realizzato presso centri estetici del territorio

Al termine del percorso formativo, al superamento dell’esame, i partecipanti potranno acquisire il Certificato di Qualifica professionale ed esercitare in qualità di estetista dipendente in: centri estetici, centri benessere, etc.

QUALIFICA DI ACCONCIATORE

L'acconciatore è in grado di effettuare tagli ed acconciature dei capelli e della barba conformi alle caratteristiche d'aspetto ed alle specificità stilistiche richieste dal cliente, nonché trattamenti chimico-cosmetologici del capello rispondenti alle diverse peculiarità tricologiche, utilizzando prodotti cosmetici, tecnologie e strumenti in linea con le tendenze più innovative.

Il percorso prevede 1.800 ore di formazione teorico pratica, in laboratorio attrezzato e un periodo di stage in centri di acconciatura del territorio

Al termine del percorso formativo, al superamento dell’esame, i partecipanti potranno acquisire il Certificato di Qualifica professionale, che costituisce titolo abilitante all'esercizio dell'attività di Acconciatore, ai sensi dell'art. 3 della L.174/2005

I corsi sono a pagamento

Per informazioni Referente Samantha Borghi
FORMart Ferrara - Via Oroboni, 40
Tel 0532.53218 – sito: http://www.formart.it/obiettivo-bellezza