» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Er-go, alloggi, borse di studio, contributi e borse internazionali, aperto il bando 2018-2019

Formazione

Er-go, alloggi, borse di studio, contributi e borse internazionali, aperto il bando 2018-2019

06-08-2018

80 milioni di euro dalla Regione per alloggi, borse di studio, contributi e borse internazionali

Borse di studio, alloggi, contributi per la ristorazione e per esperienze di mobilità all’estero, servizi e sostegno economico agli studenti disabili.
È aperto il bando per l’assegnazione di servizi e benefici agli studenti universitari dell’Emilia-Romagna per l’anno accademico 2018/2019.

Come presentare la domanda

La domanda per accedere ai servizi e ai benefici è da presentare esclusivamente online sul sito di Er.Go, sezione “Servizi online”.
Le scadenze sono differenziate a seconda del beneficio richiesto e si possono consultare nella guida ai bandi pubblicata sul sito.

Le soglie Isee e Ispe per accedere ai benefici per il prossimo anno accademico sono rispettivamente di 23mila e 50mila euro.

L’attestazione dell’Isee certificata sarà acquisita direttamente nel modulo di domanda, tramite la cooperazione applicativa con l’Inps: sarà sufficiente per lo studente digitare il numero della ricevuta attestante la presentazione della Dsu (dichiarazione sostitutiva unica). Per agevolare gli studenti nel richiedere l’Isee 2018, Er.Go ha predisposto una Guida visibile e scaricabile nell’home page del sito.

Leggi tutto il comunicato:
http://formazionelavoro.regione.emilia-romagna.it/

Scarica il Bando e leggi le modalità di domanda sul sito di Er-go:
https://www.er-go.it/