» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini di formazione presso il Parlamento europeo - Prossima scadenza 1° Febbraio 2016

Estero

Tirocini di formazione presso il Parlamento europeo - Prossima scadenza 1° Febbraio 2016

08-01-2016

Il Parlamento europeo offre ai candidati che siano già titolari, prima della data limite di inoltro dell'atto di candidatura, di un diploma di fine studi secondari corrispondente al livello di accesso all'università o che abbiano compiuto studi superiori o tecnici di pari livello, la possibilità di effettuare tirocini di formazione. Questi ultimi sono riservati in via prioritaria ai candidati che devono effettuare un tirocinio nel quadro del loro piano di studi purché abbiano compiuto 18 anni di età il primo giorno del loro tirocinio.

Durata: La durata dei tirocini di formazione va da uno a quattro mesi, con una possibilità di deroga.

(1) Tirocini di formazione non obbligatori

Date di inizio del tirocinio e scadenze per il ricevimento degli atti di candidatura per i tirocini non obbligatori:

2) Tirocini di formazione obbligatori

Il Parlamento europeo può accogliere candidati che rispondano alle condizioni generali di ammissione, qualora un tirocinio rivesta carattere obbligatorio nel quadro:

Date di inizio del tirocinio e scadenze per il ricevimento degli atti di candidatura per i tirocini obbligatori:

Indennità

I tirocinanti in formazione percepiscono un'indennità mensile il cui importo è fissato nel contratto di tirocinio. All'indennità può essere applicato il coefficiente correttore in vigore per il paese in cui ha luogo il tirocinio;

Tenuto conto del considerevole numero di candidature, si consiglia di non attendere l’ultimo giorno della data di iscrizione per inoltrare la propria candidatura.

Per maggiori informazioni consultare i Sito del Parlamento europeo e le NORME INTERNE RELATIVE AI TIROCINI E ALLE VISITE DI STUDIO PRESSO IL SEGRETARIATO GENERALE DEL PARLAMENTO EUROPEO.

Dettagli e riferimenti: http://www.portaledeigiovani.it