» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini presso la Banca Mondiale - Prossima Scadenza 31 Gennaio 2016

Estero

Tirocini presso la Banca Mondiale - Prossima Scadenza 31 Gennaio 2016

08-01-2016

La Banca Mondiale offre due programmi di tirocinio ai giovani interessati ad approfondire temi di carattere economico e sociale che riguardano la vita di popoli intorno al mondo. I programmi offrono l'opportunità di acquisire esperienza pratica nei settori in questione.

L'obiettivo del Programma di tirocinio è di offrire a studenti laureati l'opportunità di migliorare le proprie capacità e acquisire esperienza di lavoro in un contesto internazionale.

Periodo dei tirocini
I tirocini retribuiti sono disponibili per l'inverno e l'estate. I candidati devono essere cittadini di un paese membro.

Sede dei tirocini

La maggior parte dei posti disponibili sono presso gli uffici di Washington, con una durata minima di quattro settimane.

Destinatari
I candidati devono anche essere in possesso di un diploma di laurea o iscritti ad un corso di laurea.

I candidati devono aver approfondito le seguenti materie: economia, finanza, sviluppo delle risorse umane (salute pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), scienze sociali (antropologia, sociologia), agricoltura, ambiente, sviluppo del settore privato, altre discipline affini.

Si richiede una buona conoscenza dell'inglese.

Condizioni
La Banca provvede ad una paga oraria per tutti i tirocinanti e, se del caso, offre un'indennità per le spese di viaggio. I tirocinanti devono provvedere in maniera autonoma alle spese di alloggio.

Scadenze

Tutte le domande devono essere presentate online.

Fonte: Database Eurodesk dei Programmi Europei.

Altre informazioni e riferimenti: http://www.portaledeigiovani.it