» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Servizio Volontario Europeo di 11 mesi in Macedonia per giovani fino ai 30 anni

Estero

Servizio Volontario Europeo di 11 mesi in Macedonia per giovani fino ai 30 anni

09-08-2018

Quando: Dal 25 Settembre 2018 –al 25 Agosto 2019
Dove: Skopje, Macedonia
Ente Ospitante: Centro giovanile CYA KRIK

Il centro giovanile KRIK è una NGO, un'associazione fondata e gestita da giovani e sviluppa progetti culturali ed educativi per i giovani. Krik significa letteralmente URLO e il nome deriva dalla vision dell'associazione, ovvero dare una voce forte alle idee dei giovani, con lo scopo di creare un cambiamento positivo nella società. KRIK vuole promuovere il protagonismo giovanile, favorire l'inclusione dei giovani nei processi decisionali a livello locale e nazionale. Il target di persone con cui KRIK lavora sono persono (soprattutto giovani) che vogliono contribuire al cambiamento della società a livello ambientale, promuovere pensiero critico, promuovere il benessere di giovani a rischio di esclusione sociale come ad esempio giovani diversamente abili. Krik organizza costantemente eventi e workshops dedicati ai giovani e con l'obiettivo di favorire l'inclusione sociale.

Attività settimanali:
Durante il periodo scolastico, ci sono programmi di attività in 4 diverse scuole di Skopje. Le attività consistono in laboratori creativi dedicati a giovani diversamente abili.
Saranno inoltre organizzate

Cibo e alloggio
Le spese di vitto, alloggio e viaggi saranno coperti dal progetto. I volontari riceveranno un contributo mensile per il cibo e per le spese quotidiane
I volontari abiteranno in un appartamento situato in Kisela Voda Municipality, nella zona Sud-Est di Skopje a 15 minuti di autobus dal centro di Skopje (30 minuti camminando)
L'appartamento dispone di tutto ciò che è necessario per abitarci comodamente

Corso di Lingua
E' previsto un corso di lingua macedone per un totale di 4 ore a settimana

Candidature:
Manda la tua lettera motivazione e il tuo CV all'indirizzo mail: projects@ferfilo.com

Termine di presentazione della domanda: 20 Agosto 2018.

Per maggiori informazioni:

Informagiovani di Cento
via Marescalca 45 - Cento (Fe)
informagiovani@comune.cento.fe.it
tel. 051.6843333 - 051.6843309

Immagini: