» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche MANPOWER, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche MANPOWER, filiale di Ferrara

10-08-2018

Logo agenzia

MANPOWER FERRARA HUB
via Giorgio Caselli 13 - 44124 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.caselli@manpower.it. - http://www.manpower.it/
Orari: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 11

RICERCA E SELEZIONE

OPERATORE/TRICE DI SPORTELLO
La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente:
dell attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze etc)
collaborare alla gestione amministrativa della Filiale
collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici
Si richiede :
Titolo di studio
Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico.
Esperienza
Gradita la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix.
Attitudini
Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative.

CORDINATORE/ICE STRUTTURA SANITARIA
Per struttura sanitaria in Ferrara ricerchiamo un/una Coordinatore/trice di Struttura.
Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi/1 anno finalizzato all'assunzione. Richiesta disponibilità a orario full-time 38 ore settimanali con il riposo la domenica e i festivi (e 1-2 sabati al mese).
Il candidato/a deve possedere obbligatoriamente una delle seguenti lauree:

Possibilmente essere in possesso di Master in Coordinamento per area sanitaria ed esperienza nel ruolo di un anno (non indispensabile).
Dovrà avere competenze in merito alla gestione della Struttura, il suo coordinamento e organizzazione e gestione delle risorse umane, cordiale e disponibile con capacità di collaborazione in gruppi di lavoro.
Conoscenza pc e programmi base (Word-excel), e-mail e internet.
Il candidato/a ideale dovrebbe avere avuto precedente esperienza come RAA - Responsabile Attività Assistenziali

CUSTOMER SERVICE SALES ENGINEER
Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di un Customer Service Sales Engineer per Modernizzazioni e Ricambi.
Il candidato si dovrà occupare di: gestire relazioni con il il cliente in fase di offerta analizzare le richieste di offerta dei clienti effettuare eventuali visite / rilievi presso i clienti al fine di definire correttamente tutti i dati di progetto sviluppare l offerta tecnico / economica per il cliente definire lo schema di flusso operativo in fase progettuale definire il layout preliminare insieme al Responsabile di Progetto Modernizzazioni ricever gli ordini di modernizzazioni e provvede all apertura delle commesse partecipare all attività di verifica e riesame tecnico del progetto e dei costi mantenere aggiornati tutti gli strumenti necessari per la corretta elaborazione delle offerte, supportare l ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami clienti. Da punto di vista tecnico dovrà definire lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni effettuare rilievi in cantiere per la progettazione degli impianti collaborare con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine / apparati di processo facenti parte dell impianto. E responsabile del controllo avanzamento della progettazione del singolo progetto definisce e trasmette all Ufficio Produzione i capisaldi tecnici di tutte le parti da costruire definisce e trasmette all Ufficio Produzione il volume di apparati da costruire con l anticipo necessario al regolare svolgimento della commessa definisce e trasmette all Ufficio Produzione le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse redige le distinte dell impianto (elenco parti costitutive) elabora i data-sheet per ordine componenti evade le richieste di offerta per i componenti dell impianto elabora o verifica i layout degli impianti supporta l ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami. Requisiti richiesti: conoscenza molto buona della lingua inglese scritta e parlata, disponibilità a frequenti trasferte in Germania . Laurea in Ingegneria Meccanica.

TECNICO COMMERCIALE
Per azienda cliente della zona di Poggio Renatico selezioniamo un ingegnere elettronico/elettrico junior.
La figura ricercata ricoprirà un ruolo tecnico commerciale, e si occuperà principalmente della gestione del cliente (dalla preventivazione al post-vendita) interessato ai prodotti della linea green aziendale. Necessarie conoscenze elettriche di base, conoscenza di programmazione PLC Schneider Zelio, logiche di programmazione dispositivi digitali e analogici e nozioni di impiantistica fotovoltaica. Requisito imprescindibile la conoscenza della lingua inglese.

CONTROLLER REPORTING & PLANNING
Per prestigioso cliente facente parte di un gruppo multinazionale leader settore componentistica meccanica, nella zona di Copparo, ricerchiamo un Controller- Reporting & Planning .
Il candidato/a individuato/a si dovrà occupare di: Garantire il rispetto del processo di Reporting (Interno e verso Business Unit) Garantire il rispetto del processo di Planning (mensile, medio e lungo termine) Garantire il rispetto del processo di approvazione e controllo Investimenti occuparsi delle analisi di bilancio consuntivo e prospettico e ne propone le necessarie contromisure Monitorare l andamento dei progetti di miglioramento, analizzandone gli scostamenti e promuovendo la definizione di azioni correttive preparare i meeting interni. Requisiti richiesti: Laurea in Economia e/o Ingegneria Gestionale 3-5 anni di esperienza in ruolo simile in aziende strutturate Conoscenza biliancio, cost accounting, metodologie budgeting & forecasting Inglese ottimo conoscenza SAP-CO Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento all uso di Excel e PowerPoint Il candidato/a dovrà inoltre possedere doti di accuratezza, autonomia e proattività, capacità di lavorare con scadenze e proattività, capacità di lavorare in team.

TIROCINIO UFFICIO QUALITA’
Per azienda del settore manifatturiero della zona di Ferrara, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Qualità Prodotto Finito. Riportando alla Responsabile dell'ufficio, la risorsa la supporterà nelle attività quotidiane di gestione del rapporto con il servizio clienti in merito a riparazioni e gestione di spare parts nonché nell'implementazione degli opportuni indicatori di performance. Inoltre, la risorsa inserita sarà di supporto nella stesura del revue qualité e nella gestione degli inventari. Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in ingegneria gestionale/economia/materie scientifiche, con un'ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e di Power Point. è gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili. è previsto un rimborso spese.

TIROCINANTE TEMPI E METODI
Per azienda del settore manifatturiero, nella zona di Ferrara, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in supporto al Responsabile Tempi e Metodi e ai membri dell'ufficio nelle principali attività quotidiane, tra le quali il monitoraggio, la modifica e l'inserimento di costi e prezzi nel gestionale SAP, supporto nella redazione delle istruzioni operative di produzione e nelle rilevazioni cronometriche sul campo produttivo.
Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in materie scientifiche, con una buona conoscenza del pacchetto Office e specialmente di Word, Excel e Power Point. è gradita la conoscenza del gestionale aziendale SAP. Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione a lavorare in team e ad interfacciarsi con gli operatori e i responsabili dei reparti produttivi.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. è previsto un rimborso spese.

IMPIEGATA/O CONTABILE
Per Studio Commercialista ricerchiamo un/a Contabile.
La persona si occuperà di tutte le attività contabili e amministrative della società: ciclo attivo e passivo, reportistica, tenuta libri contabili,scritture di bilancio.
Il candidato ideale, laureato in Economia e Commercio e/o Diplomato in Ragioneria, ha maturato
una significativa esperienza in ruoli assimilabili, preferibilmente in società di servizi o studi
professionali.
Prevista assunzione diretta.
Sedi di Lavoro : FERRARA

STAGISTA UFFICIO COORDINAMENTO COMMESSE
Per azienda operante nel settore edile ricerchiamo un/una TIROCINANTE UFFICIO COORDINAEMNTO COMMESSE. Il candidato/a sarà inserito nell'ufficio coordinamento commesse e sarà formato sulla gestione contrattuale dei lavoro pubblici e privati e sulla redazione dei POS. Richiesti diploma di Geometra o Laura in Ingegneria, disponibilità al lavoro in gruppo, buona conoscenza del PC. Verrò data la preferenza a candidati in età di apprendistato.

COLF
Per importante Cliente siamo alla ricerca di una COLF.
La persona ricercata dovrà aiutare la famiglia nelle faccende di casa e dovrà assistere una persona anziana: per un primo periodo la risorsa sarà assunta con un orario part time pomeridiano di 4 ore al giorno, successivamente lavorerà full time. La famiglia offre inoltre possibilità di alloggio a partire dal periodo full time.
Scopo assunzione.

TIROCINIO UFFICIO RISORSE UMANE
Per importante azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo un/una TIROCINANTE per l’ufficio risorse umane. Il candidato/a si dovrà occupare di formazione, selezione e organizzazione del personale. Si offre Tirocinio di 6 mesi + 6 mesi, senza possibilità di assunzione. Verrà data precedenza a candidati in possesso di laurea in psicologia del lavoro o scienza comunicazione. Verranno valutati anche candidati in possesso di altro titolo di studio purché accompagnato da Master in risorse umane.

Addetto/a al controllo di gestione
Per importante realtà del settore metalmeccanico siamo alla ricerca di di un/una Addetto/a al controllo di gestione. Il candidato, rispondendo alla Direzione, si occupa di supportare il Responsabile Finanziario nella preparazione del reporting mensile, nell'applicazione delle procedure Segregation of Duty e Sox, nonchè di svolgere i controlli contabili relativi alla gestione aziendale.Nello specifico svolgerà elaborazione reportistica mensile, riconciliazione mensile delle ore lavorate e dei saldi intercompany, stampa del libro giornale, dichiarazione Iva annuale, intrastat, libro cespiti, libro delle esenzioni, black list, dichiarazione Iva estera mensile, rendicontazioni mastrini clienti/fornitori, preparazione documentazione audit esterni ed interni. Si richiede titolo di studio inerente, esperienza di almeno 3 anni in mansioni analoghe

Tecnico Commerciale
Per un'azienda del nostro territorio appartenente al settore medicale, siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Commerciale. La risorsa si occuperà di gestire e sviluppare un portafoglio clienti situato in 3 regioni geografiche (Emilia Romagna, Veneto e Marche). Il candidato ideale deve possedere una formazione scientifica e deve aver maturato almeno alcuni anni di esperienza nel ruolo. Previsto un inserimento diretto in azienda. E' previsto un piano incentivante e la possibilità di usufruire dell'auto aziendale.

ADDETTI AL SERVIZIO MENSA
Per importante azienda che opera nella ristorazione collettiva siamo alla ricerca di 2 ADDETTI AL SERVIZIO MENSA. Il candidato ideale ha maturato esperienza nel settore: lavaggi, pulizie, distribuzione pasti. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni con turni dalle ore 7 alle ore 21,15. Inserimento con tirocinio iniziale di 2 mesi. Luogo di lavoro: Ferrara

TIROCINANTE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE
Per azienda del settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Pianificazione Produzione. La risorsa riporterà al Responsabile della Pianificazione e supporterà l’ufficio nelle attività quotidiane di gestione dell’avanzamento di produzione ed in particolare nell’aggiornamento dei file di pianificazione ed il monitoraggio dei KPI’s. Il candidato ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel, Access e VBA. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato. E' previsto un tirocinio di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi.

CAPO TURNO
Per stabilimento produttivo in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di un CAPO TURNO. La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di Produzione e dovrà organizzare e coordinare il lavoro degli operatori durante il turno. Si interfaccerà con la divisione del controllo qualità in caso di non conformità durante la produzione, con il magazzino e con i manutentori di linea per la risoluzione di eventuali problematiche. Il candidato ideale possiede un Diploma o Laurea in materie scientifiche/alimentari ed ha preferibilmente maturato un'esperienza di alcuni anni nel coordinamento di una linea di produzione. Richiesta disponibilità a lavorare su 3 turni.

TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO/GESTIONALE
Per importante azienda cliente leader nel settore di riferimento siamo alla ricerca di un NEOLAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE O MECCANICA. Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in INGEGNERIA GESTIONALE MECCANICA Ottima conoscenza della lingua INGLESE Conoscenza delle principali metodologie di Lean Manufacturing. La risorsa selezionata verrà inserita in ambito Produzione e coinvolta in progetti di miglioramento continuo applicati ai flussi dei materiali ai processi produttivi con l'obiettivo di rendere efficienti impianti e macchinari analizzando e rispettando i kpi La risorsa verrà inserita con uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese con possibilità di assunzione in Azienda. Zona Copparo

SOMMINISTRAZIONE

ADDETTO AL RECUPERO RIFIUTI PLASTICI FLUVIALI
Per importante consorzio che opera nell ambito del recupero ambientale, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire per un progetto che riguarda la pulizia del fiume Po. La persona, inserita in una squadra di lavoro, dovrà condurre una piccola imbarcazione sul fiume monitorando il corretto funzionamento di una barriera in polietilene installata e destinata alla raccolta dei rifiuti plastici. Dovrà occuparsi di piccole manutenzioni della barriera e dello svuotamento della stessa. Non si richiede il possesso della patente nautica. Richiesta disponibilità immediata, buona conoscenza del tratto di fiume e pregressa esperienza in ambito produttivo. Si offre un iniziale contratto a termine ed il periodo sarà legato alla durata specifica del progetto.smartphone (per eventuale monitoraggio da remoto via telecamera) - in possesso di attestati di formazione sulla sicurezza.

ADDETTO CERTIFICAZIONE QUALITA'
Per carpenteria metallica della zona di Bondeno siamo alla ricerca di un ADDETTO CERTIFICAZIONE QUALITA'.
Il candidato preferibilmente laureato o diplomato in indirizzo meccanico dovrà occuparsi della certificazione qualità in lingua Inglese. Richiesta conoscenza della lingua Inglese a livello B1 o B2.

MANUTENTORE MECCANICO
Per azienda cliente situata nelle vicinanze di Ferrara siamo alla ricerca di un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO.
La risorsa deve aver maturato una consolidata esperienza nella manutenzione sia meccanica che elettrica di carrelli elevatori, macchine calibratrici e nastri trasportatori. Costituirà un elemento preferenziale la provenienza dal settore dei magazzini ortofrutticoli.

ADDETTI MOVIMENTAZIONE TRAFFICO
Per azienda operante nel settore edile siamo alla ricerca di 2 ADDETTI MOVIMENTAZIONE TRAFFICO. I candidati si dovranno occupare della gestione traffico stradale in cantiere. Richiesto attestato formazione rischio alto.

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo
Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

Addetto/a alle pulizie
Per azienda di Pulizie siamo alla ricerca di 1 ADDETTA/O PULIZIE con esperienza.
Si richiede la disponibilità a lavorare tre giornate a settimana in fascia oraria mattutina. E’ necessario che la risorsa sia automunita. Inserimento con contratto di somministrazione.

ADDETTO MANUTENZIONE STABILIMENTO
Per azienda in zona Bondeno ricerchiamo un ADDETTO MANUTENZIONE IMPIANTI
Il candidato dovrò occuparsi di interventi di manutenzioni meccaniche, elettriche delle linee di produzione. Si richiede Diploma di scuola superiore indirizzo elettronico, elettrotecnico o meccanico, conoscenze di PLC, esperienza nella mansione, capacità di interventi su quadri elettrici. Gradite conoscenze idrauliche e/o pneumatiche. Richiesta disponibilità a lavoro su turni diurni ma anche notturni se necessario. Possibilità di inserimento diretto dopo periodo di prova con agenzia.

OPERAIO MANUTENTORE/MOTORISTA
Per azienda cliente siamo alla ricerca di un
ADDETTO MANUTENZIONE CARRELLI ELEVATORI. Il candidato ideale ha frequentato scuola di meccanica o motoristica o ha già maturato esperienze di stage presso officine meccaniche, autofficine, elettrauto o avere come hobby la meccanica. Gradito diploma di perito meccanico o elettromeccanico. Possibilità di inserimento dopo periodo di prova con agenzia.

OPERAIO DI CANTIERE
Per azienda cliente che si occupa di trivellazioni e sondaggi nella zona di Mirabello ricerchiamo con urgenza un operaio di campo che faccia supporto alla sonda. La risorsa dovrà essere automunita e prestante.

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CONTABILE
Per azienda cliente con sede in provincia di Venezia ricerchiamo un/a
Impiegata amministrativa contabile. L’inserimento della risorsa avverrà in provincia di Venezia per poi ritornare stabilmente a Ferrara, dopo due mesi, all’apertura del nuovo stabilimento.
La risorsa si deve occupare di gestione banche, fatture, pagamenti, predisposizione bilancio, con una conoscenza sufficiente della lingua inglese.

Tirocinio Supporto Tempi e Metodi
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire in supporto al Responsabile Tempi e Metodi e aimembri dell'ufficio nelle principali attività quotidiane, tra le quali il monitoraggio, la modifica e l'inserimento di costi e prezzi nel gestionale SAP, supporto nella redazione delle istruzioni operative di produzione e nelle rilevazioni cronometriche sul campo produttivo.
Il candidato ideale è preferibilmente un laureato in materie scientifiche, con una buona conoscenza del pacchetto Office e specialmente di Word, Excel e Power Point. E' gradita la conoscenza del gestionale aziendale SAP. Inoltre, costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua inglese, predisposizione a lavorare in team e ad interfacciarsi con gli operatori e i responsabili dei reparti produttivi.
Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi. E' previsto un rimborso spese.

Tirocinio Ufficio Qualità
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Qualità Prodotto Finito.
Riportando alla Responsabile dell'ufficio, la risorsa la supporterà nelle attività quotidiane di gestione del rapporto con il servizio clienti in merito a riparazioni e gestione di spare parts nonché nell'implementazione degli opportuni indicatori di performance. Inoltre, la risorsa inserita sarà di supporto nella stesura del revue qualité e nella gestione degli inventari. Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in ingegneria gestionale/economia/materie scientifiche, con un'ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e di Power Point. E' gradita una conoscenza base del gestionale SAP.
Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili. E' previsto un rimborso spese.

Addetto manutenzione prototipo
Per azienda cliente con sede a Roma operante nel settore gestione acque ricerchiamo un candidato che si dovrà occupare della manutenzione e gestione di una barriera in polietilene sul fiume Po.
Sono richieste
- capacità manuali da carpenteria
- capacità nautiche, conduzione imbarcazione a motore (senza patente) sul fiume
- conoscenza del tratto di fiume nei pressi di Pontelagoscuro
- disponibilità di 2 mesi dall'inizio dell'attività, orario giornaliero dal lunedì al venerdì ma con disponibilità alla reperibilità anche notturna, a lavorare due sabati e due domeniche al mese
- conoscenze basi di windows e di app su smartphone (per eventuale monitoraggio da remoto via telecamera)
- in possesso di attestati di formazione (8108)

SALDATORE A FILO
Per importante azienda di serramenti siamo alla ricerca di un SALDATORE A FILO con esperienza nella mansione.
Il candidato verrà inserito con un iniziale contratto in somministrazione con successiva assunzione diretta presso il cliente. Luogo di lavoro: Alto Ferrarese

SALDATORE TIG
Per importante azienda di carpenteria metallica siamo alla ricerca di un SALDATORE A TIG con esperienza.
Il candidato verrà inizialmente assunto con un contratto a tempo determinato in somministrazione. Luogo di lavoro: Alto Ferrarese

tornitore tradizionale
Per azienda in zona Copparo ricerchiamo un tornitore con esperienza su tornio parallelo. Possibilità di assunzione diretta da parte dell’azienda dopo periodo con agenzia

Magazzinieri
Per azienda settore commercio ricerchiamo 2 Magazzinieri. I candidati, preferibilmente in età di apprendistato, dovranno occuparsi di inventario, sistemazione pezzi di ricambio sugli scaffali, imballo per la spedizione.

CARRELLISTA CON PATENTINO
Per azienda settore cartotecnico ricerchiamo un carrellista con patentino e con esperienza nella mansione. Picco di lavoro fino a settembre 2018

Addetti pulizia montanti
Per azienda metalmeccanica ricerchiamo 2 addetti pulizia montanti dopo la saldatura. Requisito indispensabile è la lettura del disegno e la conoscenza della strumentazione da banco.

Idraulico
Per azienda operante nel settore dell'idraulica, siamo alla ricerca di un idraulico.
Il profilo ideale ha maturato almeno un anno di esperienza nel settore civile o industriale. Si offre iniziale contratto a tempo determinato.

escavatorista patente c
Il candidato deve avere esperienza in manutenzione impianti teleriscaldamento, reti idrico-fognarie. Richiesti: - patente C - abilitazione uso pale, terne ed escavatori. Completano il profilo dinamicità, buone capacita organizzative e di problem solving e predisposizione al lavoro in team. Sede di lavoro: territorio ferrarese

muratori
Per azienda cliente ricerchiamo 2 muratori con esperienza nella mansione. Picco di lavoro con possibilità di proroghe lunghe

ADDETTI LAVORAZIONI MECCANICHE
Per azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara siamo alla ricerca di ADDETTI LAVORAZIONI MECCANICHE. Il profilo ideale ha formazione meccanica, conoscenza del disegno, uso strumenti di misura, esperienza di almeno 1 anno maturata all'interno di officine meccaniche su macchine a controllo numerico. Richiesta disponibilità a lavoro su 3 turni.

TECNICO CAMPIONATORE
Per importante azienda del settore chimico siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come TECNICO CAMPIONATORE per il cantiere di Ferrara.
La risorsa ricercata può essere un perito chimico (con esperienza in ambito chimico/ambientale) oppure un laureato triennale in discipline scientifiche (geologia, scienze ambientali, ecc) da formare come tecnico campionatore. Il tecnico avrà funzione di supporto ai colleghi addetti al campionamento di matrici ambientali quali acque, terreni, rifiuti, aria, ambienti di lavoro ed emissioni in atmosfera. Avrà in carico l'esecuzione dei campionamenti, la redazione e completamento dei fogli rilevamento dati di campo, l'approfondimento periodico delle nozioni tecniche per effettuazione di campionamenti complessi. Sono fondamentali caratteristiche quali: flessibilità oraria, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. Inserimento in somministrazione o contratto diretto a tempo determinato.

addetti produzione ciclo continuo
Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo. Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

2 ELETTRICISTI
Per azienda in Ferrara ricerchiamo due elettricisti con esperienza in cantiere per picco di lavoro da Giugno a Settembre.

ASSEMBLATORE MECCANICO
Per azienda cliente, operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un ASSEMBLATORE MECCANICO. Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

FARMACISTA
Per farmacia sita nel comune di Fiscaglia cerchiamo farmacista disponibile ad orari part-time per un totale di 24 ore settimanali, richiesta disponibilità anche al sabato mattina. Inserimento previsto da Giugno a settembre 2018.

AUTISTA PATENTE C- CQC
Per azienda settore servizi ricerchiamo un autista patente C -CQC, gradita patente E, per attività di disinfestazione. Zona Ferrara

CONDUTTORE IMPIANTO
Per importante azienda del settore chimico, siamo alla ricerca di un CONDUTTORE DI IMPIANTO. Il profilo ideale possiede un diploma in meccanica o elettronica e possiede 3 anni di esperienza nella conduzione di impianti automatici. Scopo assunzione diretta presso l'azienda cliente. Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

MAGAZZINIERE
Per azienda metalmeccanica in zona Copparo ricerchiamo un magazziniere con esperienza nella mansione. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

FRESATORE CNC
Per azienda metalmeccanica in zona Copparo ricerchiamo un Fresatore cnc con conoscenza del programma SELCA. La ricerca è finalizzata ad assunzione diretta presso il cliente.

GERENTE PUNTO VENDITA
Per azienda operante nel settore GDO ricerchiamo un Gerente punto vendita. Necessaria precedente esperienza in ruoli analoghi. Si richiede disponibilità a lavorare anche nel fine settimana. E' previsto inserimento in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta. Zona: Poggio Renatico

ADDETTI GDO PROVINCIA DI FERRARA
Per importante azienda appartenente al settore GDO siamo alla ricerca di
12 addetti alle casse per punti vendita in provincia di Ferrara. Richiesta precedente esperienza nella mansione e disponibilità a lavoro part-time di 8-12 ore anche in orari notturni e festivi. Zone di lavoro Ferrara e Argenta
5 addetti allestimento generi vari per i punti vendita di Ferrara e Copparo.
3 Addetto banco gastronomia che abbiano maturato una minima esperienza nel ruolo. Richiesta disponibilità ad un orario part-time di 20-24 ore settimanali, anche su turni festivi. Zona di lavoro Ferrara, Copparo e Portomaggiore

BEAUTY CONSULTANT
Richiesta esperienza: almeno 3 anni in realtà di Profumeria/Beauty care, erboristerie e parafarmacie. Si valutano persone che abbiamo avuto esperienza anche in centri estetici ed health care, nonché monomarca make-up ) solo se il profilo professionale è integrato con esperienze di almeno un anno c/o una o più realtà di profumeria. Le candidature ideali dovranno possedere conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make up e sua applicazione sui clienti in negozio. Completano il profilo: ottima predisposizione alla vendita e al rapporto con i clienti, buono standing, presenza curata e trucco presente. Disponibilità: Full Time 40 ore settimanali distribuite dal lunedì alla domenica su turni

CABLATORE
Per azienda cliente ricerchiamo un perito con esperienza nel cablaggio bordo macchina su sistemi automatizzati. Il candidato ideale ha almeno un paio di anni di esperienza, si possono valutare anche neo diplomato se ha fatto qualche stage come addetto al cablaggio. Si offre contratto iniziale con agenzia

ADDETTI MONTAGGIO CALZATURE
Per importante azienda manifatturiera in zona Ferrara, ricerchiamo addetti al montaggio di calzature. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in attività di premonta e calzera; costruzioni e cuciture Good Year, Blake; fresatura; smeriglio. Requisiti richiesti: esperienza come addetto al montaggio calzature maschili; disponibilità a lavorare a Ferrara; conoscenza approfondita dei macchinari per il montaggio delle calzature; conoscenza dei diversi materiali e delle loro diverse fasi di assemblaggio; orientamento al lavoro in gruppo. Possibilità di inserimento in azienda dopo periodo di prova con agenzia.

STIRATRICE
Per importante azienda del settore tessile siamo alla ricerca di una stiratrice esperta. Richiesta esperienza su tessuti delicati. Possibilità di assunzione dopo un periodo iniziale in somministrazione addetti carpenteria.

Per importante azienda metalmeccanica del BASSO FERRARESE ricerchiamo Saldatori a filo continuo con esperienza nella mansione. Richiesti conoscenza del disegno meccanico ed esperienza in pulizia e raddrizzatura pezzi. La residenza nelle zone limitrofe è considerata titolo preferenziale

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA

ADDETTI/E CONFEZIONAMENTO
Per azienda cliente stiamo ricercando ADDETTE/I AL CONFEZIONAMENTO capi di abbigliamento.
Le risorse si occuperanno di attività legate al confezionamento, imbustamento, inscatolamento di abiti, controllo merci in entrata ed in uscita e relativa movimentazione. Si richiede disponibilità a lavorare su turni (6.00-14.00 14.00-22.00 22.00-6.00), distribuiti dal Lunedì al Venerdì ed occasionalmente il Sabato. Luogo di lavoro: Bologna - Interporto. Requisiti: esperienza in picking, magazzino, confezionamento o produzione disponibilità immediata per tutto il mese di agosto, automuniti disponibilità a lavorare su 3 turni disponibilità a straordinari.

ADDETTO UFFICIO SEGNALAZIONI DI VIGILANZA
IL NOSTRO CLIENTE: Istituto di Credito
Descrizione:
Il candidato ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Contabilità e Bilancio e sarà impegnato nella gestione delle attività relative a: - Redazione basi informative (A1 A2 A3 A4 A5 LD NPL)
- Determinazione e analisi coefficenti prudenzial, ratios patrimoniali di gruppo e dei portafogli regolamentari - Analisi dei relativi flussi di output con eventuali rettifiche prima dell’invio delle segnalazioni - Predisposizione e gestione della basi informative e segnalazioni prudenziali Corep (Y, 1) e di bilancio Finrep…etc…
Titolo di studio minimo: Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale, oppure in Economia.
Esperienza minima: Preferibile aver lavorato in un Centro Servizi o Soc specializzata servizi di outsourcer su ambito Segnalazioni, Consorzio fidi soggetto a Segnalazione art. 107 TUB. I Requisiti minimi: - Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica). - Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point). - Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali) - Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi. ORARIO DI LAVORO: Giornaliero SEDE DI LAVORO: Bologna

OPERATORE DI SPORTELLO
Il mostro cliente è un Istituto di Credito. Il candidato dovrà occuparsi prevalentemente: Dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze…etc);
Collaborare alla gestione amministrativa della Filiale;
Collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici
Si richiede titolo di studio: Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico.
Gradita la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix.
Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative, saranno esclusi dalla selezione profili con caratterizzazione amministrativa/contabile.
L’orario di lavoro è giornaliero e la sede è Bologna con contratto a tempo determinato 6/12 mesi.

ADDETTO UFFICIO RETI
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:
ADDETTO Ufficio Reti e Tecnologie
IL NOSTRO CLIENTE: Istituto di Credito
La risorsa sarà inserita all'interno della di divisione che si occupa di definire, coerentemente con le policy stabilite dagli Organi competenti, i requisiti necessari a garantire il corretto accesso degli Utenti alle diverse funzionalità del sistema informativo (aree applicative, aggiornamento, interrogazione, etc.), definisce il modello di sicurezza logica (struttura e contenuto dei profili utente, soluzioni software, etc.); garantisce l’integrità del patrimonio tecnologico (sicurezza fisica); curare i rapporti con i Partner informatici relativamente agli aspetti hardware e di telecomunicazione, sia per progetti di sviluppo ed innovazione, sia per progetti di manutenzione ed aggiornamento;
gestire in collaborazione con gli Utenti interessati, degli studi di fattibilità per progetti attinenti l’innovazione hardware e di telecomunicazione;
Cura la realizzazione ed il test di funzionamento, gestione e manutenzione di: sistemi di videosorveglianza; sistemi di videoconferenza; telefonia fissa/mobile/VOIP; rete ATM; posta elettronica; integrazione sistemi (DOMOTICA, etc.).Predisporre l’allineamento delle tecnologie al piano di Continuità Operativa approvato dalla Banca e agli aggiornamenti richiesti dal responsabile. Predispone ed aggiorna nel tempo il piano di “disaster recovery” della Banca e provvede ad assicurare la funzionalità dell’HW essenziale della Banca,Gestisce le licenze software della banca mantenendole correttamente allineate con le necessità aziendali e gli obblighi derivanti da requisiti di legge verso i fornitori degli applicativi stessi.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea triennale in ingegneria informatica o affini
Indispensabile la conoscenza del pacchetto office, dell’ informatica di medio livello su infrastrutture, gestione di rete e apparati relativi.
Conoscenza di base di Active directory e gestione dei permessi di sw Microsoft dei prodotti Office 365 e tutti i relativi strumenti di lavoro, posta compresa.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di:
telefonia Cisco e applicativi su telefonia mobile Apple e Android
applicativi di Videoregistrazione come Milestone, Samsung e Bosh
Gestione di Licensing
Sistemi di videoconferenze Cisco Tandberg e webex oltre che skype
E’ ritenuto requisito essenziale che la risorsa abbia buone capacità comunicative e relazionali, predisposizione al lavoro di gruppo, precisione, proattività.

ANALISTA ORGANIZZATIVO
Manpower Group, leader nella creazione di soluzioni integrate per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e lo sviluppo della carriera ricerca:
ANALISTA ORGANIZZATIVO
IL NOSTRO CLIENTE: Istituto di Credito
La risorsa ideale risponderà al Responsabile dell’Ufficio Organizzazione e si occuperà di curare principalmente dell'analisi organizzativa dei processi e delle attività dell'area assegnata. Rileverà ed evidenzierà le principali criticità ed aree di miglioramento dei processi trattati, contribuendo alla ridefinizione degli stessi. Inoltre curerà assieme alla struttura la gestione del sistema informativo bancario in uso presso l’istituto verificando gli impatti dello stesso e delle relative implementazioni.Le principali attività saranno l'analisi, mappatura e formalizzazione dei processi oggetto di analisi in coerenza con la normativa di riferimento sia interna (es. Policy) sia esterna (es. normativa Organismi di Vigilanza) in collaborazione anche con le unità organizzative di riferimento come Compliance o Risk Management. Gradita è la conoscenza della gestione dei progetti con metodologie da Project Management.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Il candidato ideale è in possesso di laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale/ Economia o affini , gradito un master in Organizzazione
Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica).
Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point).
Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali)
Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi.
SEDE DI LAVORO:
Bologna
TIPOLOGIA CONTRATTUALE:
Contratto a tempo determinato iniziale 6/12 mesi

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI MODENA

Per importante azienda cliente del settore automotive situata in provincia di Modena siamo alla ricerca di operai da inserire nei reparti di Montaggio, Carrozzeria, Verniciatura, Lastratura e Fonderia.
Personale Operaio appartenente alle Cat. Protette
Per importante brand automobilistico selezioniamo Personale Operaio appartenente alle Categorie Protette (art.1-L.68/99) le risorse assunte si occuperanno di assemblaggio di particolari e componentistica automotive. L'offerta è rivolta a persone appartenenti alle Categorie Protette (art.1-L.68/99), sia in cerca di prima occupazione sia con esperienze pregresse di tipo tecnico-operaio. Si richiede disponibilità di lavoro su turni. Sede di lavoro: Maranello.