» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ALL'ESTERO, scadenza candidature 28 settembre 2018

Estero

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ALL'ESTERO, scadenza candidature 28 settembre 2018

29-08-2018

E' da poco uscito il nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale (scadenza 20 settembre 2019), che come sempre prevede anche la possibilità di candidarsi per progetti gestiti da enti ed organizzazioni italiane all'estero.

Se vi interessa quindi fare una esperienza di volontariato all'estero questa è certamente una buona opportunità.

I REQUISITI

Sono gli stessi richiesti per la candidatura per i progetti in Italia, e cioè:

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

BENEFIT

Al compenso mensile di 433,80 euro offero ai volontari per i progetti svolti in Italia viene aggiunta un’indennità giornaliera differenziata in base al criterio del “costo paese” in cui i volontari sono impegnati (variabile tra i 13 e i 15 Euro al giorno).
Inoltre:

I PROGETTI

Troverete l'elenco di tutti i progetti di servizio Civile Nazionale all'estero (805 in totale) sul sito del Servizio Civile Nazionale:
http://www.serviziocivile.gov.it/media/756726/allegato_-1_bando_naz_prog_ordinari.pdf

L'elenco riporta il nome dell'Ente proponente, il numero dei progetti che gestisce, il numero dei posti disponibili per i volontari ed il link al sito internet di riferimento dove è possibile avere tutti i dettagli sui progetti stessi e sulle modalità di candidatura.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile

INFORMAZIONI

Il Co.Pr.E.S.C. (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile) di Ferrara ha organizzato un incontro informativo rivolto a tutti gli interessati che si svolgerà

venerdì 14 settembre 2018 alle ore 15:00
presso AGIRE SOCIALE – Centro Servizi per il Volontariato di Ferrara
via Ravenna 52 (entrata sul retro da via Ferrariola).

Sul sito del Co.Pr.E.S.C. troverete anche tutte le informazioni dettagliate sul bando, i progetti, le modalità di candidatura ecc:
http://coprescferrara.it/bandoscn2018/

IBO Italia, organizzazione internazionale di volontariato con sede a Ferrara, ha organizzato un incontro informativo sui suoi progetti, sia in Italia che all'estero, per il giorno
sabato 15 settembre, ore 10:30
presso IBO Italia, Via Montebello 46/a.
E' richiesta l'iscrizione on line

Il nostro INFORMAGIOVANI è sempre disponibile per informazione, documentazione, supporto alla candidatura ed altri eventuali chiarimenti:

Agenzia Informagiovani, Comune di Ferrara
piazza Municipale, 23 - 44121 Ferrara
tel. 0532.419590 
Orari di apertura al pubblico:
- lu, ma, gio e ve: 10.00 - 13.00
- ma e gio: 14.30-17.30
mercoledì e sabato: chiuso
luglio e agosto: aperto solo alla mattina.

Immagini: