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Lavoro

ricerche MANPOWER, filiale di Ferrara

14-09-2018

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Manpower, filiale di Ferrara
via Contrari, 17 - 44121 Ferrara (FE)
0532.240242 - ferrara.contrari@manpower.it - http://www.manpower.it/
Orari:

RICERCA E SELEZIONE

TIROCINIO UFFICIO TECNICO PROGETTAZIONE 3D

Per importante azienda cliente di Ferrara siamo alla ricerca di un Tirocinante da inserire nel ruolo di Progettista Solidworks. La fidgura ricercata deve aver maturato almeno una breve esperienza nell'utilizzo di Solidworks, deve avere una buona padronanza della lingua inglese (sia parlata che scritta) ed essere disponibile a trasferte all'estero.

Stagista Addetto Controllo Qualità

Tirocinio Addetto Controllo Qualità. Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di 1 tirocinante da inserire come addetto controllo qualità. Il candidato ideale dovrà possedere: diploma in Meccanica, conoscenze specifiche nel campo dei materiali, loro proprietà, tipologie di lavorazioni possibili. - conoscenza di meccanica, buona conoscenza del disegno tecnico/meccanico, in grado di misurare, elaborare e valutare grandezze e caratteristiche tecniche dei materiali controllati, con opportuna strumentazione, in grado di documentare attraverso reports le verifiche a magazzino che andrà ad effettuare, in grado di utilizzare gli strumenti informatici che avrà a disposizione, gestionale a parte per il quale avrà bisogno di opportuna formazione. Richieste inoltre conoscenza della lingua inglese, almeno sufficiente, conoscenza normative progettazione.

CUSTOMER SERVICE SALES ENGINEER

Per importante azienda cliente siamo alla ricerca di un Customer Service Sales Engineer per Modernizzazioni e Ricambi. Il candidato si dovrà occupare di: gestire relazioni con il il cliente in fase di offerta analizzare le richieste di offerta dei clienti effettuare eventuali visite / rilievi presso i clienti al fine di definire correttamente tutti i dati di progetto sviluppare l offerta tecnico / economica per il cliente definire lo schema di flusso operativo in fase progettuale definire il layout preliminare insieme al Responsabile di Progetto Modernizzazioni ricever gli ordini di modernizzazioni e provvede all apertura delle commesse partecipare all attività di verifica e riesame tecnico del progetto e dei costi mantenere aggiornati tutti gli strumenti necessari per la corretta elaborazione delle offerte, supportare l ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami clienti. Da punto di vista tecnico dovrà definire lo schema di flusso operativo del progetto e le successive revisioni effettuare rilievi in cantiere per la progettazione degli impianti collaborare con il tecnico di processo nel definire le specifiche delle singole macchine / apparati di processo facenti parte dell impianto. E responsabile del controllo avanzamento della progettazione del singolo progetto definisce e trasmette all Ufficio Produzione i capisaldi tecnici di tutte le parti da costruire definisce e trasmette all Ufficio Produzione il volume di apparati da costruire con l anticipo necessario al regolare svolgimento della commessa definisce e trasmette all Ufficio Produzione le scadenze di consegna e/o eventuali revisioni delle stesse redige le distinte dell impianto (elenco parti costitutive) elabora i data-sheet per ordine componenti evade le richieste di offerta per i componenti dell impianto elabora o verifica i layout degli impianti supporta l ufficio Customer Service nella elaborazione delle offerte e nella gestione dei reclami. Requisiti richiesti: conoscenza molto buona della lingua inglese scritta e parlata, disponibilità a frequenti trasferte in Germania . Laurea in Ingegneria Meccanica.

TECNICO COMMERCIALE

Per azienda cliente della zona di Poggio Renatico selezioniamo un ingegnere elettronico/elettrico junior. La figura ricercata ricoprirà un ruolo tecnico commerciale, e si occuperà principalmente della gestione del cliente (dalla preventivazione al post-vendita) interessato ai prodotti della linea green aziendale. Necessarie conoscenze elettriche di base, conoscenza di programmazione PLC Schneider Zelio, logiche di programmazione dispositivi digitali e analogici e nozioni di impiantistica fotovoltaica. Requisito imprescindibile la conoscenza della lingua inglese.

CONTROLLER REPORTING & PLANNING

Per prestigioso cliente facente parte di un gruppo multinazionale leader settore componentistica meccanica, nella zona di Copparo, ricerchiamo un Controller- Reporting & Planning . Il candidato/a individuato/a si dovrà occupare di: Garantire il rispetto del processo di Reporting (Interno e verso Business Unit) Garantire il rispetto del processo di Planning (mensile, medio e lungo termine) Garantire il rispetto del processo di approvazione e controllo Investimenti occuparsi delle analisi di bilancio consuntivo e prospettico e ne propone le necessarie contromisure Monitorare l andamento dei progetti di miglioramento, analizzandone gli scostamenti e promuovendo la definizione di azioni correttive preparare i meeting interni. Requisiti richiesti: Laurea in Economia e/o Ingegneria Gestionale 3-5 anni di esperienza in ruolo simile in aziende strutturate Conoscenza biliancio, cost accounting, metodologie budgeting & forecasting Inglese ottimo conoscenza SAP-CO Ottima conoscenza del pacchetto Office, con particolare riferimento all uso di Excel e PowerPoint Il candidato/a dovrà inoltre possedere doti di accuratezza, autonomia e proattività, capacità di lavorare con scadenze e proattività, capacità di lavorare in team.

TIROCINIO UFFICIO QUALITA’

Per azienda del settore manifatturiero della zona di Ferrara, siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nell'ufficio Qualità Prodotto Finito. Riportando alla Responsabile dell'ufficio, la risorsa la supporterà nelle attività quotidiane di gestione del rapporto con il servizio clienti in merito a riparazioni e gestione di spare parts nonché nell'implementazione degli opportuni indicatori di performance. Inoltre, la risorsa inserita sarà di supporto nella stesura del revue qualité e nella gestione degli inventari. Il candidato ideale è preferibilmente un/a laureando/a in ingegneria gestionale/economia/materie scientifiche, con un'ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel e di Power Point. è gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Il candidato verrà inserito con un contratto di tirocinio della durata di 6 mesi, eventualmente prorogabili. è previsto un rimborso spese.

IMPIEGATA/O CONTABILE

Per Studio Commercialista ricerchiamo un/a Contabile. La persona si occuperà di tutte le attività contabili e amministrative della società: ciclo attivo e passivo, reportistica, tenuta libri contabili, scritture di bilancio. Il candidato ideale, laureato in Economia e Commercio e/o Diplomato in Ragioneria, ha maturato una significativa esperienza in ruoli assimilabili, preferibilmente in società di servizi o studi professionali. Prevista assunzione diretta.
Sedi di Lavoro : FERRARA

STAGISTA UFFICIO COORDINAMENTO COMMESSE

Per azienda operante nel settore edile ricerchiamo un/una TIROCINANTE UFFICIO COORDINAEMNTO COMMESSE. Il candidato/a sarà inserito nell'ufficio coordinamento commesse e sarà formato sulla gestione contrattuale dei lavoro pubblici e privati e sulla redazione dei POS. Richiesti diploma di Geometra o Laura in Ingegneria, disponibilità al lavoro in gruppo, buona conoscenza del PC. Verrò data la preferenza a candidati in età di apprendistato.

COLF

Per importante Cliente siamo alla ricerca di una COLF. La persona ricercata dovrà aiutare la famiglia nelle faccende di casa e dovrà assistere una persona anziana: per un primo periodo la risorsa sarà assunta con un orario part time pomeridiano di 4 ore al giorno, successivamente lavorerà full time. La famiglia offre inoltre possibilità di alloggio a partire dal periodo full time. Scopo assunzione.

TIROCINIO UFFICIO RISORSE UMANE

Per importante azienda metalmeccanica in provincia di Ferrara ricerchiamo un/una TIROCINANTE per l’ufficio risorse umane. Il candidato/a si dovrà occupare di formazione, selezione e organizzazione del personale. Si offre Tirocinio di 6 mesi + 6 mesi, senza possibilità di assunzione. Verrà data precedenza a candidati in possesso di laurea in psicologia del lavoro o scienza comunicazione. Verranno valutati anche candidati in possesso di altro titolo di studio purché accompagnato da Master in risorse umane.

Tecnico Commerciale

Per un'azienda del nostro territorio appartenente al settore medicale, siamo alla ricerca di una figura di Tecnico Commerciale. La risorsa si occuperà di gestire e sviluppare un portafoglio clienti situato in 3 regioni geografiche (Emilia Romagna, Veneto e Marche). Il candidato ideale deve possedere una formazione scientifica e deve aver maturato almeno alcuni anni di esperienza nel ruolo. Previsto un inserimento diretto in azienda. E' previsto un piano incentivante e la possibilità di usufruire dell'auto aziendale.

TIROCINANTE PIANIFICAZIONE PRODUZIONE

Per azienda del settore manifatturiero siamo alla ricerca di un/a Tirocinante Pianificazione Produzione. La risorsa riporterà al Responsabile della Pianificazione e supporterà l’ufficio nelle attività quotidiane di gestione dell’avanzamento di produzione ed in particolare nell’aggiornamento dei file di pianificazione ed il monitoraggio dei KPI’s. Il candidato ideale è un/a laureando/a in Ingegneria Gestionale/Scienze Statistiche/Economia, ha un’ottima conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel, Access e VBA. E’ gradita una conoscenza base del gestionale SAP. Costituiranno importanti credenziali di accesso una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, capacità organizzative, gestione delle priorità e buone capacità di sintesi e di analisi. Inoltre, sono richieste spiccate capacità di relazionarsi a livelli organizzativi differenti, orientamento al risultato, tenacia, rispetto dei termini assegnati, problem solving, attitudine a lavorare in team. Energia, dinamicità, buona gestione dello stress, proattività completano il profilo ricercato. E' previsto un tirocinio di 6 mesi, prorogabile di altri 6 mesi.

TIROCINIO INGEGNERE MECCANICO/GESTIONALE

Per importante azienda cliente leader nel settore di riferimento siamo alla ricerca di un NEOLAUREATO/A IN INGEGNERIA GESTIONALE O MECCANICA. Il nostro cliente desidera entrare in contatto con candidati in possesso di Laurea Magistrale in INGEGNERIA GESTIONALE MECCANICA Ottima conoscenza della lingua INGLESE Conoscenza delle principali metodologie di Lean Manufacturing. La risorsa selezionata verrà inserita in ambito Produzione e coinvolta in progetti di miglioramento continuo applicati ai flussi dei materiali ai processi produttivi con l'obiettivo di rendere efficienti impianti e macchinari analizzando e rispettando i kpi La risorsa verrà inserita con uno stage della durata di 6 mesi con rimborso spese con possibilità di assunzione in Azienda. Zona Copparo

SOMMINISTRAZIONE

Gommista

Per azienda di Ferrara ricerchiamo un gommista con esperienza nella mansione disponibile a orario giornaliero full time da Ottobre a Dicembre 2018.

CAPO TURNO

Per azienda del settore alimentare situata nell’alto ferrarese siamo alla ricerca di un CAPO TURNO.
La figura ricercata controlla e supporta l’attività di produzione e confezionamento durante il turno di lavoro e il rispetto degli standards di processo delle linee produttive allo scopo di ottenere la qualità e l’igiene del prodotto alimentare. Coordinandosi con il Coordinatore produzione e confezionamento, svolge attività complesse di carattere tecnico produttivo conducendo e controllando, con interventi risolutivi per garantire la qualità del prodotto in termini di caratteristiche chimico-fisiche, gusto, igienicità ed aspetto, le linee di produzione e di confezionamento, effettuando gli opportuni coordinamenti e le operazioni di messa a punto e pronto intervento. Controlla e coordina con autonomia, nell’ambito delle proprie funzioni, squadre di lavoratori. Interfacciandosi con i manutentori, assicura la corretta esecuzione della manutenzione, dell’attrezzaggio, dei cambi formato e della messa a punto e revisione delle linee di confezionamento.
Si richiede diploma di perito chimico o agrario.
Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni.
Inserimento con un contratto a tempo determinato in somministrazione finalizzato all’assunzione.

Tornitori CNC

Per importante azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara ricerchiamo 2 tornitori a controllo numerico. Le risorse dovranno essere in grado di conoscere e saper leggere il disegno meccanico. Si richiede inoltre disponibilità a lavoro su turni. Contratto iniziale in somministrazione finalizzato all’inserimento in azienda.

Addetto Rettifica

Per importante azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara ricerchiamo 1 tornitori a controllo numerico. Le risorse dovranno essere in grado di conoscere e saper leggere il disegno meccanico. Si richiede inoltre disponibilità a lavoro su turni.
Contratto iniziale in somministrazione finalizzato all’inserimento in azienda

ADDETTO CABLAGGIO

Per azienda cliente in Ferrara ricerchiamo un -perito elettrotecnico da adibire a mansioni di cablaggio, montaggio schede, circuiti.

MECCANICO MEZZI PESANTI

Per importante azienda siamo alla ricerca un MECCANICO MEZZI PESANTI. Ricerchiamo candidati con esperienza pregressa in ambito manutenzione meccanica e assistenza su camion e mezzi pesanti. Fondamentale flessibilità oraria e dinamismo, disponibilità immediata. Orario di lavoro: Full time su turno centrale. Luogo di lavoro: Ferrara

ADDETTO CERTIFICAZIONE QUALITA'

Per carpenteria metallica della zona di Bondeno siamo alla ricerca di un ADDETTO CERTIFICAZIONE QUALITA'. Il candidato preferibilmente laureato o diplomato in indirizzo meccanico dovrà occuparsi della certificazione qualità in lingua Inglese. Richiesta conoscenza della lingua Inglese a livello B1 o B2.

MANUTENTORE MECCANICO

Per azienda cliente situata nelle vicinanze di Ferrara siamo alla ricerca di un MANUTENTORE ELETTROMECCANICO. La risorsa deve aver maturato una consolidata esperienza nella manutenzione sia meccanica che elettrica di carrelli elevatori, macchine calibratrici e nastri trasportatori. Costituirà un elemento preferenziale la provenienza dal settore dei magazzini ortofrutticoli.

MOVIERI

Per azienda operante nel settore edile siamo alla ricerca di 2 ADDETTI MOVIMENTAZIONE TRAFFICO/MOVIERI. I candidati si dovranno occupare della gestione traffico stradale in cantiere. Richiesto attestato formazione rischio alto.

ADDETTI PRODUZIONE CICLO CONTINUO

Per azienda di Ferrara ricerchiamo addetti produzione disponibili al lavoro su 3 turni a ciclo continuo. Richiesti Diploma superiore, buona padronanza degli strumenti informatici e attestato di abilitazione all'utilizzo del carrello elevatore in corso di validità. Possibilità di inserimento in azienda previo periodo di prova con contratto di somministrazione.

Addetto/a alle pulizie

Per azienda di Pulizie siamo alla ricerca di 1 ADDETTA/O PULIZIE con esperienza.Si richiede la disponibilità a lavorare tre giornate a settimana in fascia oraria mattutina. E’ necessario che la risorsa sia automunita. Inserimento con contratto di somministrazione.

ADDETTO MANUTENZIONE STABILIMENTO

Per azienda in zona Bondeno ricerchiamo un ADDETTO MANUTENZIONE IMPIANTI. Il candidato dovrò occuparsi di interventi di manutenzioni meccaniche, elettriche delle linee di produzione. Si richiede Diploma di scuola superiore indirizzo elettronico, elettrotecnico o meccanico, conoscenze di PLC, esperienza nella mansione, capacità di interventi su quadri elettrici. Gradite conoscenze idrauliche e/o pneumatiche. Richiesta disponibilità a lavoro su turni diurni ma anche notturni se necessario. Possibilità di inserimento diretto dopo periodo di prova con agenzia.

OPERAIO MANUTENTORE/MOTORISTA

Per azienda cliente siamo alla ricerca di un ADDETTO MANUTENZIONE CARRELLI ELEVATORI. Il candidato ideale ha frequentato scuola di meccanica o motoristica o ha già maturato esperienze di stage presso officine meccaniche, autofficine, elettrauto o avere come hobby la meccanica. Gradito diploma di perito meccanico o elettromeccanico. Possibilità di inserimento dopo periodo di prova con agenzia.

Addetti pulizia montanti

Per azienda metalmeccanica ricerchiamo 2 addetti pulizia montanti dopo la saldatura. Requisito indispensabile è la lettura del disegno e la conoscenza della strumentazione da banco.

Muratori

Per azienda cliente ricerchiamo 2 muratori con esperienza nella mansione. Picco di lavoro con possibilità di proroghe lunghe

ELETTRICISTI INDUSTRIALI

Per aziende del territorio ferrarese in Ferrara ricerchiamo elettricisti con esperienza in ambito civile e/o industriale.

ASSEMBLATORE MECCANICO

Per azienda cliente, operante nel settore metalmeccanico, ricerchiamo un ASSEMBLATORE MECCANICO. Il profilo ideale ha maturato qualche anno di esperienza nel montaggio meccanico, possiede una buona capacità di lettura del disegno tecnico, buona manualità e ottimo utilizzo di strumenti quali trapani, avvitatori, chiavi dinamometriche.

AUTISTA PATENTE C- CQC

Per azienda settore servizi ricerchiamo un autista patente C -CQC, gradita patente E, per attività di disinfestazione. Zona Ferrara

CONDUTTORE IMPIANTO

Per importante azienda del settore chimico, siamo alla ricerca di un CONDUTTORE DI IMPIANTO. Il profilo ideale possiede un diploma in meccanica o elettronica e possiede 3 anni di esperienza nella conduzione di impianti automatici. Scopo assunzione diretta presso l'azienda cliente. Luogo di lavoro: Basso Ferrarese

GERENTE PUNTO VENDITA

Per azienda operante nel settore GDO ricerchiamo un Gerente punto vendita. Necessaria precedente esperienza in ruoli analoghi. Si richiede disponibilità a lavorare anche nel fine settimana. E' previsto inserimento in somministrazione con prospettiva di assunzione diretta. Zona: Poggio Renatico

RICERCA E SELEZIONE PER LA PROVINCIA DI BOLOGNA

ADDETTI/E CONFEZIONAMENTO

Per azienda cliente stiamo ricercando ADDETTE/I AL CONFEZIONAMENTO capi di abbigliamento. Le risorse si occuperanno di attività legate al confezionamento, imbustamento, inscatolamento di abiti, controllo merci in entrata ed in uscita e relativa movimentazione. Si richiede disponibilità a lavorare su turni (6.00-14.00 14.00-22.00 22.00-6.00), distribuiti dal Lunedì al Venerdì ed occasionalmente il Sabato. Luogo di lavoro: Bologna - Interporto. Requisiti: esperienza in picking, magazzino, confezionamento o produzione disponibilità immediata per tutto il mese di agosto, automuniti disponibilità a lavorare su 3 turni disponibilità a straordinari.

ADDETTO/A BACK OFFICE CREDITI

Per importante istituto di credito siamo alla ricerca di un/una ADDETTO/A BACK OFFICE CREDITI. Il candidato dovrà provenire da precedente esperienza in ambiti, preferibilmente bancario e parabancario, in cui si occupato prevalentemente di gestione delle fasi tecniche di istruttoria delle relative pratiche supportato da sufficiente preparazione tecnica, teorica e pratica, nello specifico deve essersi occupato di: Gestire le attività d istruttoria connesse alle richieste di credito verificando la completezza della documentazione ricevuta, affinché gli organi deliberanti dispongano di tutti gli elementi necessari per una corretta assunzione del credito. Assicurare l adeguato livello di specializzazione nell analisi del merito creditizio e delle prassi operative da adottare. Verifica l appartenenza a Gruppi di Rischio, delle singole posizioni, cura il relativo aggiornamento nel rispetto della normativa. Titolo di studio: Laurea triennale in Economia, preferibilmente laurea specialistica. Esperienza: Esperienza in Soc. di Consulenza, Banche , Assicurazioni, Soc. parabancario. Competenze: Perfetta conoscenza della normativa del settore bancario, normativa di vigilanza, ed in particolare, trasparenza bancaria, antiriciclaggio, privacy, usura, analisi di bilancio e dimestichezza nell’ utilizzo delle banche dati, es. Crif, Centrale Rischi. Luogo di lavoro: Bologna

ADDETTO/A UFFICIO ORGANIZZAZIONE

Per importante istituto di credito siamo alla ricerca di un ADDETTO/A UFFICIO ORGANIZZAZIONE che ricoprirà il ruolo di ANALISTA ORGANIZZATIVO/A. Titolo di studio minimo: Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale, oppure in Economia , gradito un master in Organizzazione - Requisiti minimi: Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica). - Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point). Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali) Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi.
Descrizione:
Il candidato ideale risponderà al Responsabile dell Ufficio Organizzazione e si occuperà di curare principalmente dell'analisi organizzativa dei processi e delle attività dell'area assegnata. Rileverà ed evidenzierà le principali criticità ed aree di miglioramento dei processi trattati, contribuendo alla ridefinizione degli stessi. Inoltre curerà assieme alla struttura la gestione del sistema informativo bancario in uso presso l istituto verificando gli impatti dello stesso e delle relative implementazioni. Le principali attività saranno l'analisi, mappatura e formalizzazione dei processi oggetto di analisi in coerenza con la normativa di riferimento sia interna (es. Policy) sia esterna (es. normativa Organismi di Vigilanza) in collaborazione anche con le unità organizzative di riferimento come Compliance o Risk Management. Gradita è la conoscenza della gestione dei progetti con metodologie da Project Management. Luogo di lavoro: Bologna

ADDETTO/A UFFICIO SEGNALAZIONI DI VIGILANZA Per importante istituto di credito siamo alla ricerca di un/a ADDETTO/A UFFICIO SEGNALAZIONI DI VIGILANZA. Titolo di studio minimo: Laurea specialistica preferibilmente in Ingegneria Gestionale, oppure in Economia, Esperienza minima: Preferibile aver lavorato in un Centro Servizi o Soc specializzata servizi di outsourcer su ambito Segnalazioni, Consorzio fidi soggetto a Segnalazione art. 107 TUB.

Requisiti minimi: Conoscenza della normativa bancaria ed esperienza nel settore (anche scolastica). Ottima conoscenza di strumenti Office (con particolare riferimento a word, excel e power point). Conoscenza di strumenti di gestione dei dati (come ad esempio Access o SQL Server o altri DB relazionali) Proattività, capacità di lavorare in team, predisposizione al lavoro per obiettivi, motivazione alla crescita professionale e personale, capacità ci problem solving, capacità di analisi e sintesi. Descrizione: Il candidato ideale risponderà al Responsabile dell Ufficio Contabilità e Bilancio e sarà impegnato nella gestione delle attività relative a: Redazione basi informative ( A1 A2 A3 A4 A5 Y IY IA IE IF W2 P LD AT NPL ) Determinazione e analisi coefficenti prudenzial, ratios patrimoniali di gruppo e dei portafogli regolamentari Analisi dei relativi flussi di output con eventuali rettifiche prima dell invio delle segnalazioni. Predisposizione e gestione della basi informative e segnalazioni prudenziali Corep (Y, 1) e di bilancio Finrep etc. Luogo di lavoro: Bologna

STAGISTA UFFICIO GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE Per importante istituto di credito siamo alla ricerca di un/a STAGISTA UFFICIO GESTIONE E SVILUPPO RISORSE UMANE. Il candidato sarà inserito all interno dell Ufficio Gestione e Sviluppo Risorse Umane della Banca a supporto nel compimento delle seguenti attività: Rilevazione e sistemazione giornaliera di eventuali anomalie riguardanti le presenze del Personale segnalate dall apposita procedura, Operatività quotidiana d'ufficio (data entry, inserimento anagrafiche ed aggiornamento dati tramite sistema gestionale interno, preparazione files, smistamento buoni pasto, etc.) Attività di archiviazione documenti, Dovrà quindi sapersi orientare, grazie alle conoscenze teoriche e alle esperienze precedenti, in tutte le attività specifiche di un ufficio personale generalista. Ove non avesse le competenze specifiche dovrà evidenziare la volontà e l inclinazione all’pprendimento. Il candidato dovrà avere non solo una formazione umanistica ma anche in parte economica così che il suo impiego nel tempo potrà essere a 360 gradi nei diversi ambiti della Banca. Il candidato dovrà essere dotato pertanto di flessibilità mentale e capacità di adattamento oltre ottime capacità relazionali e di comunicazione. Titolo di studio: Laurea in materie umanistiche o economiche preferibilmente laurea magistrale con titolo di studio superiore di ragioneria o maturità scientifica. E ritenuto elemento distintivo aver frequentato anche un master in risorse umane. Competenze: E richiesta una conoscenza dei processi base riguardanti l amministrazione e gestione del personale in azienda, utilizzo applicativo Zucchetti, in particolare aver maturato anche una breve esperienza in questi ambiti. Luogo di lavoro: Bologna

TEAM LEADER COMMERCIALE

Per importante istituto di credito siamo alla ricerca di un/a TEAM LEADER COMMERCIALE. Il candidato dovrà occuparsi prevalentemente: - Sviluppare e gestisce i Canali Diretti (telefono e internet), con l obiettivo di incrementare l appeal commerciale ed il collocamento dell insieme dei prodotti e servizi della Banca della gestione del gruppo di lavoro, della comunicazione, analisi, pianificazione ed organizzazione del lavoro - trasmissione della cultura e della conoscenza delle modalità di contatto di sviluppo commerciale - Assistenza al gruppo di lavoro fornendo un supporto tecnico in un ottica di verifica delle opportunità di aggancio commerciale e di sviluppo Si richiede :Titolo di studio - Diploma di scuola superiore e laurea triennale Esperienza il candidato ideale, ha maturato un esperienza nel medesimo ruolo all interno di Help Desk o in Contact Center, in cui necessariamente hanno gestito anche attività per: Banche Assicurazioni Soc. Credito al consumo Ha acquisito le modalità di creazione script telefonico, predisposizione modalità di contatto con clientela, studio clientela e prodotto etc.. Possiede un ottima conoscenza del sistema operativo Windows e di Office. Completano il profilo doti comunicative e di problem solving e spirito di squadra. Competenze E requisito essenziale aver effettuato anche formazione specifica nella gestione della relazione telefonica outbound ( ad esempio: le motivazioni di acquisto razionali ed emozionali del cliente, le tecniche per attivare la relazione con il cliente, differenze tra telefonata inbound ed outbound, la gestione delle fasi della telefonata outbound, le tecniche per ottenere l attenzione del cliente, la vendita dei vantaggi del prodotto/servizio, le tecniche per la gestione delle obiezioni). Luogo di lavoro: Bologna

OPERATORE/TRICE DI SPORTELLO

La risorsa dovrà occuparsi prevalentemente: dell’attività di sportello bancario, operazioni di cassa, contabilità, retro sportello e proposizione commerciale prodotti da banco (es. bancomat, carte di credito, polizze etc) collaborare alla gestione amministrativa della Filiale collaborare al perseguimento degli obiettivi commerciali della Filiale, mediante anche contatti telefonici Si richiede : Titolo di studio Diploma di scuola superiore e laurea triennale, preferibilmente in ambito economico, matematico o statistico. Esperienza Gradita la precedente esperienza al front office di istituti di credito soprattutto se caratterizzata da impiego in attività commerciale, è gradita anche la conoscenza del sistema operativo SIb2000 Phoenix. Attitudini Indispensabile che il profilo presenti spiccate attitudini relazionali/commerciali e comunicative.