» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > OPPORTUNITA' SVE IN FRANCIA e GERMANIA IMMEDIATE

Estero

OPPORTUNITA' SVE IN FRANCIA e GERMANIA IMMEDIATE

21-09-2018

I partner di Bordeaux (Francia) e Kassel (Germania) della Coop.va Kara Bobowski hanno a disposizione 1 posto ciascuno per un progetto di Servizio Volontario Europeo.

Possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni (per Bordeaux, per motivi logistici, si ricerca un volontario maschio).

Le spese di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione saranno interamente coperte dal programma Erasmus+. Inoltre i volontari riceveranno un pocket money mensile di 115 euro (per la Francia) e 150 euro (per la Germania) .
Partenza prevista tra ottobre e novembre. La durata dei progetti è di 9-12 mesi (per Bordeaux, partenza prima possibile e rientro il 31 agosto 2019).

A BORDEAUX, dopo un periodo di formazione insieme ad altri giovani francesi e provenienti da altri Paesi europei, in qualità di “Ambasciatori europei”, i volontari realizzeranno attività sull’Europa per studenti e giovani di organizzazioni locali.

A KASSEL, il/la volontario/a presterà il proprio servizio a supporto dello staff di ZirKuTopia, che realizza attività circensi per bambini e giovani con e senza disabilità e dello staff dell’Ufficio del Comune di Kassel che si occupa di giovani, dando supporto per l’organizzazione di scambi giovanili internazionali, workshop su tematiche di interesse giovanile, attività ricreative, ecc. Si richiede una conoscenza discreta dell’inglese (e/o del tedesco).

I giovani interessati devono inviare il proprio CV in inglese .
Per candidature e informazioni contattare Susana Alves progettazione@karabobowski.org, 0546 940259.

www.karabobowski.org