» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Corso IFTS Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche - C.F.I. Ferrara

Formazione

Corso IFTS Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche - C.F.I. Ferrara

21-09-2018

Percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) 2018
TECNICHE PER LA PROGETTAZIONE E LO SVILUPPO DI APPLICAZIONI INFORMATICHE:
Industry 4.0 & Digital Transformation
Rif. PA 2018-9692/RER
approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 892 del 18/06/2018, cofinanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

corso IFTS finanziato dalla Regione Emilia Romagna rivolto a 20 giovani e adulti, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore residenti o domiciliati in Emilia-Romagna.

Il CFI, Consorzio Ferrara Innovazione, con sede a Ferrara, ha avuto l’approvazione di un progetto formativo di istruzione e formazione tecnica superiore, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna.
 
Il corso, previo superamento dell’esame finale, rilascia il Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche per la progettazione e lo sviluppo di applicazioni informatiche”.
 
Si svolgerà nel periodo novembre 2018 - settembre 2019 e sarà della durata di 800 ore di cui: 476 in aula, 300 di stage e 24 di project work.

La figura in uscita dal percorso è un esperto ICT capace di sviluppare soluzioni informatiche, a supporto dei principali processi aziendali in area produttiva, amministrazione, finanza e controllo, attraverso soluzioni web-based legate alla “Fabbrica Intelligente” e alle attività tipiche di Industria 4.0. In particolare, è uno sviluppatore specializzato nel progettare e implementare applicazioni web e mobile based in ambito cloud per la gestione dei processi aziendali e soluzioni di Data Analysis per misurare e migliorare le performance aziendali.

Scopri di più nella scheda completa, clicca qui!

- SCADENZA ISCRIZIONI 30 OTTOBRE 2018
- LA PARTECIPAZIONE AL CORSO E’ GRATUITA

 - STAGE PROFESSIONALIZZANTE PRESSO LE MIGLIORI AZIENDE DEL TERRITORIO (TRW AUTOMOTIVE ITALIA SpA – Zuffellato Computers Srl – ELITE DIVISION S.R.L. – OPEN 1 SRL – L.T.E. LIFT TRUCK EQUIPMENT SpA – SYSKO – S.R.L. – ICOS S.P.A. – NEXT DATA Snc di Mangolini M. e Morselli F. – LOGIKAMENTE Srl – ELENOS Srl – AWIA SRLS – HYPERSOFT Srl – KUVA S.A.S. DI TRAVAGLI MICHELE E C. – SATA Srl – SOFTECH Informtica per le Aziende Srl – IUNGO Italia Srl – SMARTEN Srl – 22HBG Srl – Skybackbone Engenio Srl – STOORM5 Srl – Della Rovere Srl – Quadricroma Sas di Michele Taglioli – Confindustria Emilia Area Centro)

 
Per ulteriori informazioni:
Dott.ssa Elena Barbieri
tel. 0532 783561
mail: formazione@cfi-fe.it