» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Borse di Studio per Israele promosse dal Ministero Affari Esteri IT

Estero

Borse di Studio per Israele promosse dal Ministero Affari Esteri IT

19-10-2018

Il Ministero degli Affari Esteri israeliano mette a disposizione borse di studio per studenti italiani.

Le opportunità sono di 2 tipi:
1) borse della durata di massimo 8 mesi ciascuna (anno accademico 2019 -2020)

Programma di Post-Dottorato:

Lo studente dovrà presentare un progetto di ricerca e una lettera di accettazione da parte di un supervisore di una università israeliana.
Programma di ricerca: lo studente dovrà presentare un proprio progetto di ricerca e una lettera di accettazione da parte di un supervisore di una università israeliana.
Dottorato (Ph.D): questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente potrebbe aver bisogno di trovare altre fonti per finanziare l’intero dottorato. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di dottorato e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti.

Master:

questa borsa dura solo un anno e non è rinnovabile. Lo studente potrebbe aver bisogno di trovare altre fonti per finanziare il costo complessivo del master. Lo studente deve provvedere personalmente a iscriversi al corso di master e dovrà soddisfare i requisiti universitari richiesti.
Programma per stranieri (Overseas): è possibile iscriversi a uno dei programmi per stranieri, alle seguenti condizioni: la borsa di studio copre un solo anno e non il programma completo. La borsa di studio comprende l’assicurazione sanitaria e le tasse universitarie o le spese di soggiorno, non entrambe. Gli studenti possono fare domanda per borse di studio di altri fondi per completare l'elevato costo dei programmi per stranieri. Le tasse di iscrizione non comprendono i corsi aggiuntivi, quali l’Ulpan estivo, l’Ulpan di arabo o qualsiasi altro corso aggiuntivo offerto dai programmi per stranieri.

Candidati
Laureati e laureandi in qualsiasi disciplina che non abbiano superato i 35 anni.
E’ richiesta preferibilmente la conoscenza dell’ebraico, altrimenti inglese. E’ necessario un certificato che dimostri la buona conoscenza di una di queste due lingue.

Contributo
Circa 850 USD mensili, e 6000 USD come contributo massimo per master e altri programmi post laurea Assistenza sanitaria Assicurazione medica dell’Università. Sono escluse le malattie croniche e le cure dentali.

2) borse estive

4 borse di 4 settimane ciascuna per un corso di lingua ebraica (Ulpan) presso l’Università di Haifa http://overseas.haifa.ac.il/images/itasummer%20brochure.pdf.
Corso di lingua ebraica, per principianti o avanzati.
Per partecipare a qualunque programma, lo studente dovrà fornire una lettera di presentazione da parte di un docente italiano e una lettera di accettazione da parte di un docente israeliano.

Candidati
Laureati e laureandi in qualsiasi disciplina che non abbiano superato i 35 anni. Non è richiesta la conoscenza di nessuna lingua specifica. Lo studente dovrà fornire soltanto una lettera di presentazione di un docente italiano.

Contributo
Tasse di iscrizione al corso e costi del dormitorio universitario Assistenza sanitaria Assicurazione medica dell’Università. Sono escluse le malattie croniche e le cure dentali

Scadenza
Per entrambe le opportunità il termine per inviare la propria candidatura è il 15 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.

Contatti

Contatti dell’Ambasciata di Israele a Roma:
Ufficio culturale
Via Michele Mercati, 14 – 00197 Roma
Tel.: 06 36198513 - Fax 06 36198555
E-mail: culture@roma.mfa.gov.il

Ufficio Affari Pubblici
Via Michele Mercati, 14 – 00197 Roma
Tel.: 06 36198566 - Fax 06 36198555
E-mail: pa-assistant1@roma.mfa.gov.il
Sito Internet: embassies.gov.il/rome.

Siti di Riferimento

Sito Ministero Affari Esteri israeliano
Sito del Ministero Affari Esteri IT - Scheda Israele