» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Ora a Ferrara e provincia il biglietto del bus è acquistabile anche con il telefonino

Tempo libero

Ora a Ferrara e provincia il biglietto del bus è acquistabile anche con il telefonino

18-10-2018

Attivata da Tper e Regione anche nel nostro territorio MUVER, una unica 'app' per tutta la regione
Sei mesi dopo il debutto a Bologna ecco la nuova versione dell'applicazione per smartphone Android che consente di acquistare titoli di viaggio TPER, SETA, START e TEP

Dopo alcuni mesi dalla sua entrata in funzione a Bologna per l'acquisto dei biglietti urbani, l'app Muver, sviluppata da TPER, SETA, START e TEP in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, arriva anche a Ferrara e provincia e consente di acquistare una pluralità di titoli di viaggio.
Parte così una piccola rivoluzione per smartphone Android destinata a modificare le abitudini di migliaia di utenti del trasporto pubblico.
Muver, infatti consente l'acquisto di biglietti urbani a tempo ed extraurbani, ma anche biglietti speciali o pacchetti multicorse relativi al trasporto pubblico locale di tutte le province dell'Emilia-Romagna.

Una volta scaricata l'app sul proprio smartphone dal Play Store, con pochi click è facile registrarsi e procedere all'acquisto del titolo di viaggio prescelto pagandolo direttamente ed in modo assolutamente sicuro con la propria carta di credito.
Una volta completato l'acquisto il titolo rimane sul proprio telefonino.
Per validarlo, sul mezzo, è sufficiente appoggiare l'apparecchio alla validatrice, proprio come se fosse una tessera MiMuovo.

Grazie alla tecnologia NFC, per ora solo su sistema Android, è infatti facile ed intuitivo trasformare il proprio cellulare in una tessera di viaggio, acquistando i biglietti direttamente dall'app, conservandoli all'interno dello smartphone e validandoli all'occorrenza semplicemente accostando il proprio telefono alla validatrice a bordo dei mezzi, nel pieno rispetto della normativa sulla validazione obbligatoria.
La validatrice darà luce verde e il titolo comincerà a valere mentre un apposito contatore indicherà la sua durata di validità.

I titoli TPER acquistabili con la nuova app Muver
Per TPER sono disponibili i biglietti urbani ed i titoli extraurbani a zone di Ferrara, oltre ai carnet City Pass di Bologna e ai biglietti per i servizi speciali Aerobus e Ficobus, diretti rispettivamente all'Aeroporto Marconi e al parco agroalimentare FICO Eatalyworld del capoluogo regionale.

Sito internet https://www.tper.it/muver

Guarda il video tutorial: www.tper.it/androidticket

altre info su: http://www.cronacacomune.it/notizie/34745/ora-ferrara-e-provincia-il-biglietto-del-bus-e-acquistabile-anche-con-il-telefonino.html#null

Immagini: