» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > PIANO DUO FESTIVAL 2018

Tempo libero

PIANO DUO FESTIVAL 2018

19-10-2018

Sabato 20 ottobre ore 17
Musica per due pianoforti / Quarta edizione
Ospite il duo pianistico argentino
Hector Moreno e Norberto Capelli
Da Mozart al repertorio francese

Ridotto del Teatro Comunale Claudio Abbado
Corso Martiri della Libertà, 5 - Ferrara

Torna la musica con Ferrara PianoDuo Festival. Al Ridotto del Teatro Comunale “Claudio Abbado”, sabato 20 ottobre alle 17, arrivano i due storici pianisti argentini Hector Moreno e Norberto Capelli. Per la quarta edizione della rassegna dedicata al repertorio per due pianoforti, organizzata dal Conservatorio Frescobaldi in collaborazione con il Teatro Comunale e arricchita dalla collaborazione con Ferrara Musica, il duo propone nella prima parte del concerto musiche di Wolfgang Amadeus Mozart o a lui ispirate: Ouverture dal Flauto Magico, con trascrizione di Busoni, e Sonata in do maggiore K. 545 nella versione di Edvard Grieg, Franz Liszt con Réminiscences de Don Juan de Mozart S. 656. Nella seconda parte saranno accostati capisaldi del repertorio francese, con Maurice Ravel (Introduction et Allegro) e Claude Debussy (En blanc et noir), a pagine di Alberto Ginastera (Suite dal balletto Estancia op. 8, nella trascrizione dello stesso Hector Moreno).

I prossimi appuntamenti con Ferrara PianoDuo Festival sono sabato 27 ottobre, sempre alle 17, con protagoniste Maria Grazia Bellocchio e Stefania Redaelli, e sabato 10 novembre con gli allievi del Conservatorio Frescobaldi con Carlo Bergamasco, Jacopo Bonora e Manuele Cariani.

L’ingresso al Ridotto del Teatro Comunale per i primi tre appuntamenti è di 7 euro (5 euro ridotto, 1 euro per gli studenti e i docenti del Conservatorio Frescobaldi), mentre l’ultimo concerto è a ingresso gratuito. Maggiori informazioni su www.consfe.it e su www.ferraramusica.it.

Immagini:

Allegati: