» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Iniziativa "Scopri gratis l'Italia"

Tempo libero

Iniziativa "Scopri gratis l'Italia"

14-11-2018

Fino al 30 novembre 10.000 pernottamenti a costo zero con l’iniziativa “Scopri gratis l'Italia”, promossa dall’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, per incentivare la pratica del turismo e destagionalizzare l’offerta. L’iniziativa nasce per ridare fiato al turismo italiano e per sottolineare e rilanciare la pratica della mobilità, dell’incontro, della scoperta del territorio come opportunità di crescita culturale ed anche economica, fondamentale per la ‘buona salute’ e la vitalità del nostro Paese.

La campagna di sensibilizzazione realizzata in collaborazione con “Meraviglia Italiana”, è patrocinata, anche dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, il Senato della Repubblica, il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Federturismo, Forum Nazionale Giovani, Anci e UNPLI.

Le strutture che aderiscono all’iniziativa si trovano nelle principali città italiane tra cui Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza e in altre importanti realtà turistiche come Noto (Sr), Castelfiorentino (Fi), Policoro (Mt), Altomonte (Cs), Rossano Calabro (Cs), Ugento (Le). Per scoprire come aderire, informazioni complete sul sito dell’Associazione www.aighostels.it

Per aderire all’iniziativa “Scopri gratis l'Italia” occorre procedere alla prenotazione, con almeno una settimana di anticipo, attraverso l’help desk della sede nazionale di AIG o la mail scoprigratislitalia@aighostels.it.

Per ulteriori informazioni: https://goo.gl/qAA8Ft