» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tirocini (non retribuiti) presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

Estero

Tirocini (non retribuiti) presso il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa

01-10-2015

Prossima scadenza 31 Ottobre 2015

Il Centro Nord-Sud del Consiglio d'Europa organizza tirocini della durata da tre a cinque mesi.

Il Centro Nord-Sud, o Centro Europeo per l'Interdipendenza e la Solidarietà Globale è stato creato dal Consiglio d'Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l'educazione e l'informazione sull'interdipendenza tra gli abitanti della Terra.
Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
• offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
• promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d'Europa - rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.

Tra i compiti assegnati ai tirocinanti vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l'assistenza nel lavoro quotidiano.

Sede del tirocinio: Lisbona, Portogallo.

Destinatari
Possono partecipare residenti di uno degli Stati membri del Consiglio d'Europa o Paesi Orientali con i quali Il Centro Nord-Sud collabora, tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri). I tirocinanti devono avere un'ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d'Europa (inglese e francese). E' richiesta la buona conoscenza di un'altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l'Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.

Leggi tutto l'articolo: http://www.portaledeigiovani.it/

Immagini: