» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > Giovani e lavoro, le aziende del territorio si presentano - Wunderkammer (FE)

Formazione

Giovani e lavoro, le aziende del territorio si presentano - Wunderkammer (FE)

04-12-2018

Giovani e lavoro, le aziende del territorio si presentano a chi sta entrando nel mondo del lavoro, evento a organizzato da Centoform in collaborazione con Phorma Mentis

GIOVANI E LAVORO LE AZIENDE DEL TERRITORIO SI PRESENTANO IN UNA GIORNATA

DI ORIENTAMENTO A FERRARA LE AZIENDE SI PRESENTANO: GIOVANI E LAVORO

MERCOLEDì 5 DICEMBRE 2018 ORE 18.30

APPUNTAMENTO A WUNDERKAMMER RIVOLTO A CHI STA ENTRANDO NEL MONDO DEL LAVORO

Cosa bisogna inserire nel proprio curriculum per renderlo unico?
È meglio sapere o saper fare? Quali sono i profili più richiesti dalle aziende? Sarà un incontro dedicato agli studenti e alle loro famiglie, agli insegnanti e agli imprenditori, quello previsto per mercoledì 5 dicembre alle 18.30 (e fino alle 20.30) a Consorzio Wunderkammer, in via Darsena 57 a Ferrara. Con l’iniziativa GIOVANI E LAVORO: LE AZIENDE SI PRESENTANO, gli imprenditori del territorio si raccontano con l’obiettivo di orientare i giovani nella scelta educativa e formativa più adeguata, in base alle reali esigenze del mercato del lavoro attuale.

L’iniziativa, organizzata da Centoform Srl in collaborazione con Associazione Phorma Mentis e con il patrocinio del Comune di Ferrara, rientra negli appuntamenti del Festival della Cultura Tecnica, viaggio istruttivo e divertente nel mondo della tecnica e della scienza organizzato in più sedi dell’Emilia Romagna. Quest’anno, infatti, il Consorzio Wunderkammer si è allargato, accogliendo tra le consorziate Phorma Mentis, associazione già operativa da tempo nel settore della promozione del lavoro e dell’orientamento professionale, che ha sede a Palazzo Savonuzzi di via Darsena.

La serata di orientamento alla scelta giusta per il proprio future lavorativo è pensato per ridurre il gap fra domanda territoriale e offerta di forza lavoro, soprattutto per i profili tecnici. Per informazioni: 051.6830470, centoform@centoform.it.