» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > master per animatori di comunità

Sociale

master per animatori di comunità

14-12-2018

Il master dell’Università del Volontariato è aperto a volontari e studenti universitari con obbligo di iscrizione entro il 15 gennaio 2019.
Il master per animatori di comunità si propone di formare e accompagnare all’agire sociale nuove figure di animatori di rete e facilitatori di processi partecipativi: persone capaci di attivare gli attori del territorio per leggerne i bisogni, coglierne le potenzialità e le risorse, riconoscere la complessità delle dinamiche, facilitare la partecipazione della comunità (Istituzioni, Terzo Settore, cittadinanza attiva e mondo profit) allo sviluppo di nuovi processi.

DESTINATARI: volontari ed operatori del terzo settore, ma anche studenti degli ultimi anni delle facoltà attinenti al terzo settore.

COME PARTECIPARE: iscriviti entro il 15 gennaio 2019 on line sul sito di UNIVOL o contatta il nostro ufficio di segreteria: tel. 0532.295688 – segreteria@agiresociale.it

Per volontari e studenti universitari (facoltà attinenti alle tematiche affrontate): nessun contributo. Altri (operatori TS e enti pubblici) : 150 € cadauno per l’intero percorso.

Il master prevede nove incontri di quattro ore ciascuno per un totale di 36 ore e 20 ore di tirocinio da svolgersi all’interno di un percorso progettuale.

Maggiori informazioni: http://www.agiresociale.it/site/2018/11/18/aperte-iscrizioni-al-master-per-animatori-di-comunita/