» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Novi Sad è la Capitale Europea della Gioventù 2019

Estero

Novi Sad è la Capitale Europea della Gioventù 2019

27-12-2018

Novi Sad, la seconda città più grande della Serbia, nel cuore della regione della Vojvodina, è la Capitale Europea della Gioventù per il 2019.

Il titolo European Youth Capital (EYC) viene assegnato ogni anno dal Forum Europeo della Gioventù a una città europea diversa. Durante questo periodo la città avrà la possibilità di mostrare, attraverso varie attività, la sua vita culturale, sociale, politica ed economica e i suoi programmi di sviluppo per i giovani.

Per secoli, Novi Sad è stata un simbolo dell'attivismo giovanile, apportando significativi cambiamenti sociali nella storia e offrendo supporto sistematico ai giovani.

La candidatura della città di Novi Sad per il titolo di Capitale Europea della Gioventù è stata una sorta di invito ai giovani a partecipare attivamente al proprio sviluppo e alla costruzione della propria indipendenza. Il motto della candidatura è stato "Aprire le porte".

Se non ci siete mai stati, adesso è il momento per farlo! Novi Sad è una bellissima città, piena di vita, di giovani, di locali e di luoghi interessanti da visitare, e - ciliegina sulla torta - è davvero molto economica - davvero da non perdere!

Per ulteriori informazioni:

https://opens2019.rs/en

http://novisad.travel/en/

https://www.lonelyplanet.com/serbia/vojvodina/novi-sad

Immagini: