» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > GIOVANI E LAVORO, incontro al Tecnopolo di Ferrara

Lavoro

GIOVANI E LAVORO, incontro al Tecnopolo di Ferrara

14-01-2019

venerdì 25/01/2019 presso il Tecnopolo di Ferrara

GIOVANI E LAVORO:
Rotaract e tecnopolo di Ferrara per aiutare i ragazzi a scegliere il percorso universitario

Rotary e Rotaract Ferrara hanno organizzato congiuntamente un evento rivolto ai ragazzi in procinto di scegliere il proprio percorso universitario, che avrà luogo presso il Tecnopolo di Ferrara in via Saragat 1 venerdì 25 gennaio 2019, a partire dalle 15.30.

Siamo consapevoli infatti che la richiesta di profili professionali altamente qualificati, nei prossimi anni avrà un notevole incremento, in particolare di ingegneri che sappiano cogliere e rispondere alle sfide della trasformazione industriale in atto; per questo è fondamentale far conoscere le tante e vantaggiose opportunità per gli studenti che decidono di scegliere un percorso universitario tra i corsi offerti dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Ferrara. Rotary e Rotaract, con questa giornata informativa, intendono appunto dare un contributo reale e fattivo per rendere coscienti i ragazzi di cosa il territorio può realmente offrire.

ore 15:
ritrovo presso la portineria del Polo Scientifico Tecnologico (via Saragat 1, Ferrara).

ore 15,30-16,30:
visita alla struttura e ai laboratori del Dipartimento di Ingegneria di Ferrara con presentazione dell'offerta formativa dei corsi.

ore 16,30-17,30:
"Ferrara e le sue proposte nel mondo del lavoro oggi" con intervento da parte del Vicepresidente di Confindustria Emilia Centro Riccardo Maiarelli e da parte di aziende del territorio.

ore 17,30-18,30: aperitivo

per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione attraverso il sito www.rotaryclubferrara.it entro e non oltre il 23/1.
Evento gratuito e aperto a tutti i ragazzi di scuole superiori e università.

L'evento è organizzato dal Rotary Club Ferrara & Rotaract Club Ferrara in collaborazione con il Tecnopolo di Ferrara.

Per maggiori informazioni:
www.rotaryclubferrara.it
0532/248491

Immagini:

Allegati: