» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Corso di scrittura creativa

Tempo libero

Corso di scrittura creativa

18-01-2019

Sabato 9 e Domenica 10 marzo a Ferrara, presso Mcr in Corso Isanzo, 53 la giornalista e scrittrice Cinzia Tani ripropone un corso intensivo di scrittura creativa, aperto a tutti senza particolare vincolo di età e titolo di studio.
Conduttrice di programmi radiofonici e televisivi, Cinzia Tani ha pubblicato trentuno libri, fra romanzi, saggi e biografie, raccolte di racconti e libri per bambini. Insegna scritura creativa presso
la libreria Mondadori di Roma e l'Università Luiss a Roma.
Il corso si propone l'obiettivo di offrire la possibilità di conoscere i principali strumenti tecnici e professionali della scrittura creativa e di trasformare un'idea in un racconto o in un romanzo.
È previsto un excursus sui vari generi letterari, dal genere sentimentale al giallo e il noir, dal fantasy al romanzo storico, dal genere horror alla biografia e autobiografia.
Il corso è indirizzato soprattutto agli amanti del cinema e si articolerà in due giorni, secondo gli orari: Sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e riprenderà dalle ore 14.00 alle ore 16.00, Domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Il laboratorio prevede la scrittura di una sceneggiatura cinematografica, finalizzata alla raccolta degli elaborati, pubblicati in una antologia edita da Edizioni La Carmelina che verrà presentata durante l'edizione estiva di Autori a Corte 2019.

Per maggiori informazioni, scrivere a
corsoscritturafe@libero.it
o contattare Federica al numero 351 8852030

Immagini: