» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Il Bicicletterario, unico premio letterario al mondo dedicato alla bicicletta

Tempo libero

Il Bicicletterario, unico premio letterario al mondo dedicato alla bicicletta

21-01-2019

V edizione in scadenza il 15 febbraio 2019

Il Premio è stato ideato ed è organizzato dal Co.S.Mo.S. - Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile (Organizzazione di Volontariato) e dal Comune di Minturno (LT) ha raggiunto tutta Italia e superato i confini nazionali nel corso delle quattro edizioni precedenti.
E' nato nell'ambito delle iniziative volte a promuovere l'uso della bicicletta a 360°, dal ciclismo sportivo a quello urbano, dal cicloviaggio alle cicloescursioni al semplice svago, e si propone di incentivarlo anche attraverso l'uso della scrittura creativa, proponendosi di coniugare così pratiche da noi ritenute virtuose.
Iniziativa libera totalmente da scopo di lucro, fonda la propria diffusione sulla speranza che sempre più persone vogliano aderire a qualsiasi titolo, attraverso la partecipazione e/o il sostegno nella reiterazione del bando.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, le sezioni sono divise per fasce di età (bambini/ragazzi/adulti), ammessi racconti brevi, poesie, aforismi; la Giuria è composta da illustri e qualificati personaggi del mondo dell giornalismo sportivo, della letteratura, della bicicletta e della cultura in generale.

Per info: http://bicicletterario.blogspot.com/
breve video-presentazione:https://www.youtube.com/watch?v=P5P7pfSfCzs

Vedi la sintesi progetto e bando ufficiale in allegato

Immagini:

Allegati: