» MENU

Dove sei: Homepage > Lavoro > Notizie Lavoro > ricerche Orienta, filiale di Ferrara

Lavoro

ricerche Orienta, filiale di Ferrara

06-02-2019

Logo agenzia

Orienta SpA
Corso Giovecca, 111/113 - 44121 Ferrara (FE)
0532.203010 - ferrara@orienta.net - http://www.orienta.net/
Orari: Inserire il proprio cv sul sito www.orienta.net e in seguito passare in filiale per il colloquio dal lunedì al venerdì 9.30-10.30

ricerca:

Orientatore (addetto servizi HR).
Con la delibera n. 1205 del 02 agosto 2017, la Regione Emilia Romagna ha approvato il 'Piano per l'occupazione' che mira a favorire la ricollocazione di lavoratori disoccupati. Orienta è operatore accreditato ai servizi al lavoro ed abilitato ad operare sul Piano attraverso un percorso individuale e gratuito finalizzato ad orientare e supportare chi è alla ricerca di lavoro, pertanto ricerchiamo orientatore per i servizi di politiche attive per il lavoro. Il lavoro consiste nell'incontro con gli utenti per organizzare il percorso di orientamento, valutando eventuali percorsi di tirocinio, ricercando le offerte di lavoro più idonee, rielaborando il cv dei vari utenti,supportandoli nella ricerca attiva, se possibile considerando anche eventuali percorsi formativi. Sono previste diverse ore di attività frontale e back office utilizzando le piattaforme dedicate, oltre che laboratori di gruppo.
Si valuteranno al momento candidati operanti in libera professione, che potranno gestire in autonomia gli orario e gli appuntamenti con gli utenti.Zona di lavoro: Ferrara.

Receptionist Cat. Protette L.n.68/99 per azienda del settore chimico.
La risorsa si occuperà della prima accoglienza, registrazione degli accessi, centralino, smistamento delle chiamate, gestione delle mail e piccole attività amministrative. Il profilo ideale ha una buona padronanza dell'utilizzo del PC, del Pacchetto Office e ottime doti relazionali. Orario Full Time dal lunedì al venerdì indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00 con un'ora di pausa. Si richiede di essere automuniti, diploma di scuola superiore e flessibilità. Mensa interna gratuita. Si offre iniziale contratto di somministrazione, finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Poggio Renatico (FE).

Idraulici
per azienda del settore metalmeccanico che svolge lavori di manutenzione/installazione su nuovi impianti idraulici civili. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zone di lavoro: Rovigo e Bologna.

Elettricisti
per azienda del settore metalmeccanico che svolge lavori di manutenzione/costruzione su nuovi impianti elettrici. Si offre contratto in somministrazione a tempo determinato. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zone di lavoro: Rovigo, Bologna e Ferrara.

Autista
con patente C-E o D-E con ADR per trasporto con Adr cisterna. L'azienda opera nel settore ambientale, il lavoro pertanto consiste nel carico del rifiuto dall'impianto del cliente, trasporto fino in sede e poi svuotamento della cisterna nell'impianto di smaltimento. Verrà effettuata della formazione specifica per il trattamento di rifiuti industriali, sia solidi che liquidi. Le trasferte saranno prevalentemente in giornata in nord e centro Italia. Richiesta la disponibilità anche ad alcuni sabati al mese ed eventuale reperibilità in caso di emergenze per bonifiche urgenti. Mensa interna. Finalità di assunzione tempo indeterminato. Zona di lavoro: Poggio Renatico (FE).

Addetta/o paghe in sostituzione di maternità.
per associazione di categoria. Si richiede disponibilità full time 8.30-13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì. Il lavoro consiste nell'elaborazione paghe, emissioni CU, controllo documentazione per assegni familiari, rapporti con INPS, INAIL. Zona di lavoro: Cento (FE).

Impiegato/a amministrativo/a
con conoscenza di SAP per importante azienda manifatturiera. La risorsa ricercata è un addetto/a alla contabilità da inserire per un periodo di circa 10 mesi (fino alla fine dell'anno), con conoscenza di SAP ed esperienza nella registrazione di fatture passive. Orario di lavoro Full time, dal lunedì al venerdì. Possibilità di mensa interna. Zona di lavoro: Ferrara.

Magazziniere
con esperienza picking, preparazione ordini con palmare e con conoscenza dell'utilizzo del transpallet.È richiesta disponibilità dal lunedì al sabato con fascia oraria indicativa dalle ore 6:00 alle 19:00 (con orari comunicati giornalmente). Zona di lavoro: Bologna, nei pressi del Parco Commerciale Meraville.

Elettricista manutentore
di impianti con formazione da elettricista manutentore. Il candidato ideale deve essere automunito. È richiesta disonibilità dal lunedì al sabato su turni (6-14, 14-22, 22-06) per cantiere situato in zona Poggio Renatico (FE), oppure con orario giornaliero per cantiere in zona Altedo (BO).

Conduttore linee di produzione
con esperienza nella conduzione dei macchinari di produzione e nel settaggio della macchina. È richiesta disponibilità dal lunedì al sabato con disponibilità oraria indicativa dalle ore 6:00 alle 20:00 (con orari comunicati giornalmente). La figura è preferibilmente in possesso di patentino per il muletto ed ha esperienza come carrellista. Zona di lavoro: Altedo (BO).

Magazzinieri ed addetti al confezionamento.
siamo alla ricerca, per azienda cliente, di magazzinieri con esperiensq picking, preparazione ordini e spedizioni e di addetti al confezionamento di prodotti alimentari. Per entrambe le figure è richiesta disponibilità dal lunedì al sabato con possibilità di lavoro anche la domenica (con eventuale riposo infrasettimanale), in fascia oraria 5:30-23, suddiviso su due turni comunicati dall'azienda giornalmente. La temperatura dell'ambiente di lavoro è di 3°/4°. Il candidato deve essere automunito. Zona di lavoro: San Pietro in Casale (BO).

Operatore sportello clienti tari
per importante cliente che opera nel settore rifiuti. Si richiede il diploma di scuola secondaria superiore/laurea, esperienza maturata in questo ambito di al meno 18 mesi, la conoscenza del regolamento di applicazione della tariffa rifiuti e del regolamento servizio gestione rifiuti urbani. Inserimento previsto per Febbraio 2019 con contratto di somministrazione di lunga durata. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Cento (FE).

Operatore campagna fiscale per associazione di categoria.
Siamo alla ricerca di un operatore abilitato ( con attestato di formazione) per la campagna fiscale 2019. Si richiede esperienza nella mansione e la disponibilità full time. Si offre contratto in somministrazione da Febbraio/Marzo fino ad Agosto/Settembre. Zona di lavoro: Ferrara.

Ingegnere Informatico
per azienda di produzione di macchine per il packaging. Si ricerca ingegnere informatico per lavoro di programmazione con profilo senior o comunque con almeno qualche anno di esperienza. Le conoscenze richieste sono: programmazione di interfacce HMI per macchine automatiche (piattaforma Premium di Asem ma non è fondamentale), programmazione logica macchine su piattaforma Schneider pacdrive3, esperienza nel campo di automazione industriale in genere.La posizione offerta inizialmente riguarderebbe lo sviluppo di software per interfacce operatore, in seguito comunque si spazierebbe in tutto l'ambito della automazione. E' richiesta una buona conoscenza dell'inglese. Zona di lavoro: Bologna.

Manutentore elettromeccanico
per azienda di manutenzioni c/o terzi. Richiesta esperienza per manutenzioni elettromeccaniche e di carpenteria di impianti industriali. L'inserimento è previsto a partire da Febbraio. Orario di lavoro da Febbraio a Giugno dalle 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00 e da Luglio a Settembre su turni anche notturni. Si offre contratto di lavoro a tempo determinato in somministrazione. Zona di lavoro: Argenta (FE).

Addetta pulizie per part time
alla mattina il lunedì dalle 7 alle 8 a Mesola; mercoledì dalle 6 alle 8 a Serravalle, dalle 8.30 alle 9.15 a Bosco Mesola; giovedì dalle 7 alle 8 a Mesola. Zona di lavoro: Mesola (FE).

Carpentiere metallico
per azienda metalmeccanica di produzione sistemi per l'industria. La figura dovrà eseguire lavori di carpenteria pesante all'interno di un team di professionisti. Si richiede la conoscenza delle attrezzature da officina, la capacità di : eseguire saldature, di lettura del disegno meccanico e di montaggio di componenti meccanici. Contratto inizale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato. Zona di lavoro: Ferrara.

Tornitore tradizionale
per azienda metalmeccanica di produzione sistemi per le industrie. La risorsa inserita andrà ad occuparsi della tornitura e fresatura tradizionale, dalla preparazione dei pezzi alla rifinitura finale con l’ausilio del disegno meccanico in cui sono raccolti i parametri da seguire per la lavorazione del pezzo.Una volta interpretato il disegno meccanico e scelti gli strumenti più idonei la risorsa passerà alle fasi operative di tornitura/fresatura e procederà infine al controllo del prodotto finito tramite strumenti di misura ed alla manutenzione e pulizia degli strumenti utilizzati. Contratto iniziale a tempo determinato finalizzato all'assunzione a tempo. Zona di lavoro: Ferrara.

Ingegnere di processo
con esperienza per azienda metalmeccanica. La figura si occuperà dei calcoli termici e di processo degli apparecchi singoli come le colonne, separatori, filtri, scambiatori di calore e dei bilanci termici/dimensionamento degli impianti. Gradite conoscenze di strumentazione, valvole, pompe e precedente esperienza nell'ambito dei processi industriali. Scopo assunzione a tempo indeterminato in azienda cliente dopo un periodo di prova a tempo determinato. Zona di lavoro: Ferrara.

Responsabile di magazzino
per azienda metalmeccanica. Si richiede precedente esperienza nella mansione, capacità di coordinare 4-5 risorse, buon utilizzo dei principali applicativi informatici e del palmare. Indispensabile provenienza da azienda metalmeccanica lavorazioni conto terzi. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Possibilità di assunzione in azienda a tempo indeterminato dopo un periodo di prova.Zona di lavoro: Minerbio (BO).

Responsabile reparto saldatura e tornitura
per azienda metalmeccanica. La persona coordinerà il reparto composto da 6 persone nelle attività produttive collaborando con il responsabile di produzione per la programmazione e la gestione delle commesse. Si richiede precedente esperienza nella mansione e conoscenza della saldatura a filo. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore di produzione di grandi macchinari. Si offre inquadramento commisurato alla seniority del candidato e assunzione diretta in azienda. Zona di lavoro: Molinella (BO).

Addetto attrezzeria per azienda del settore metalmeccanico.
Si richiede competenza nell'uso di torni e frese e buona conoscenza del disegno meccanico. È gradita pregressa esperienza in analoga mansione, proattività e dinamicità. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Minerbio (BO).

Impiegato ufficio di produzione.
Si ricerca ragazzo/ragazza con passione per il settore abbigliamento retail, da inserire presso l'ufficio produzione per affiancare il responsabile .Il candidato dovrà sollecitare la produzione presso i laboratori esterni a cui avrà passato le linee guida per la produzione dell'articolo di abbigliamento, controllare le consegne dai vari fornitori di tessuti e accessori, controllare l'andamento della produzione ed eventuali tempi di consegna.Indispensabile inglese fluente (almeno B1-B2) . Si valutano sia tirocinanti neolaureati in economia, cultura e tecniche della moda, ingegneria gestionale o simili che persone con precedente esperienza a cui verrà proposto un iniziale contratto a termine o in somministrazione. Zona di lavoro: Ferrara.

Manutentore/addetto al service
per azienda produttrice di presse che si occuperà di attività di service/manutenzione impianti presso clienti, principalmente italiani. Il candidato ideale deve avere esperienza nell'elettro meccanica, nel cablaggio, nella lettura del disegno meccanico, avere nozioni di idraulica, oleodinamica e pneumatica, essere in possesso della patente B ed avere almeno un inglese scolastico. Si richiede disponibilità a straordinari e a trasferte giornaliere. Assunzione diretta da parte dell'azienda con finalità di tempo indeterminato. Al tecnico sarà assegnato un furgoncino attrezzato e con un magazzino parti di ricambio. Zona di lavoro: Cologna (FE).

Neodiplomato Perito Meccanico,
da formare come operatore Cnc, per azienda del settore metalmeccanico. Si richiede titolo di studio diploma perito meccanico o analoghe e dimestichezza con gli attrezzi da banco e di misura. Richiesta l'età di apprendistato. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Copparo (FE).

Disegnatore meccanico (Categoria Protetta L. 68/99)
per azienda che opera nel settore della progettazione e manutenzione degli impianti industriali. Si richiede esperienza nella mansione e preferibilmente la conoscenza del Software Cad 3 Inventor. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì. Zona di lavoro: Argenta (FE).

Neodiplomati periti meccanici, elettronici, elettrotecnici
per aziende metalmeccaniche da formare come operatori sulle macchine utensili e/o nell'ufficio tecnico di progettazione meccanica o elettrica. Possibilità di assunzione in azienda con contratto di apprendistato dopo un periodo iniziale tramite agenzia. Zona di lavoro Ferrara, Altedo, Molinella (BO).

Programmatore centri di lavoro Cnc
per azienda metalmeccanica. Si richiede esperienza nella mansione, capacità di lettura del disegno meccanico, di utilizzo degli strumenti di misura e da banco. Orario di lavoro full time. Zona di lavoro: Ferrara.