» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Alberi Esperti: a Wunderkammer l'incontro che parla di alberi per parlare di uomini

Tempo libero

Alberi Esperti: a Wunderkammer l'incontro che parla di alberi per parlare di uomini

08-02-2019

Venerdì 8 febbraio 2019 ore 17 a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi via Darsena 57), Ferrara

Incontro con Lucio Montecchio, docente di Patologia delle piante all’Università di Padova e autore del blog AlberiEsperti

Si può parlare d’alberi per parlare di uomini?
Possono cioè le piante dirci qualcosa di più sul nostro modo di essere e di vivere, possono essere fonte di narrazione e di storie, oltre che di future possibilità?
E ancora: tenere in buona salute gli alberi può tenere sana una collettività?

Si parlerà di questo e di molto altro all’incontro Alberi esperti: parlare di alberi per parlare di uomini, venerdì 8 febbraio 2019 ore 17 a Wunderkammer (Palazzo Savonuzzi, via Darsena 57 a Ferrara, nella polivalente al piano terra con ingresso dalla darsena). L’evento, gratuito e aperto al pubblico, è promosso da Nuova Linfa e Basso Profilo.

Ospite dell’incontro sarà Lucio Montecchio, docente di Patologia delle piante forestali e ornamentali al Tesaf - Dipartimento Territorio e Sistemi Agroforestali dell’Università di Padova, divulgatore e autore del blog AlberiEsperti (www.alberiesperti.it), di cui si parlerà durante l’incontro dell’8 febbraio.

Per rendere ancora più piacevole l’incontro, chiunque voglia partecipare potrà portare da casa una tazza per il tè (da gustare tra un racconto e l’altro).

Immagini:

Allegati: