» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Racconti di streghe e viaggi per mare firmati da Sergio Gnudi

Tempo libero

Racconti di streghe e viaggi per mare firmati da Sergio Gnudi

08-02-2019

Si intitolano 'Il gioco di Diana' e 'La statua del potere' le ultime due pubblicazioni dello scrittore ferrarese Sergio Gnudi che lunedì 11 febbraio 2019 alle 17 saranno presentate nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Nel corso dell'incontro dialogherà con l'autore Federica Panzera (Edizioni La Carmelina)

'Il gioco di Diana'
Prefazione di Cinzia Tani
Soprattutto nei piccoli paesi e nei villaggi di campagna gli adulti mettevano in guardia i bambini dall'incontro con le streghe. Erano di solito donne che vivevano sole, isolate dalle comunità rurali. Sergio Gnudi ha scelto la strega come protagonista di questa raccolta di racconti, che si svolgono nel periodo in cui l'eresia era combattuta dall'Inquisizione.

'La statua del potere'
Giulia e Chiara sono due ragazze al loro primo lavoro. Due grandi amiche che si imbarcano sulla nave da crociera, La regina blu, dove sono state assunte come hostess di bordo. La loro dovrebbe essere una prima esperienza elettrizzante e lo è certamente, non solo per l'entusiasmo per il lavoro che avevano sognato fin da adolescenti, ma anche per le strane vicende che accadono e che le coinvolgono, loro malgrado.

A cura di La Carmelina Edizioni

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it

Fonte: Cronaca Comune

Immagini: