» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Max Ionata Hammond Trio feat. Pierrick Pédron

Tempo libero

Max Ionata Hammond Trio feat. Pierrick Pédron

12-02-2019

È dedicato al jazz più brillante del momento il secondo appuntamento targato Il Gruppo dei 10, Tutte le Direzioni in Springtime, con Max Ionata Hammond Trio feat. Pierrick Pédron, previsto per sabato 16 febbraio allo Spirito di Vigarano Mainarda (Ferrara).

Il sodalizio artistico tra i due sassofonisti Max Ionata e Pierrick Pédron nasce all’inizio del 2018, grazie alla fortunata tournée in Giappone guidata dal grande pianista giapponese Yutaka Shiina, che li ha voluti nel suo quintetto per una serie di concerti nei jazz club più prestigiosi del Sol levante, oltre che nel più importante jazz festival nipponico, il Takatsuki Jazz Street. Da allora i due artisti hanno scoperto un’intesa musicale e umana unica, tanto da iniziare questa nuova collaborazione che li vede protagonisti in una tournée francese (proprio in questi giorni, tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio). Arricchiti dalla nuova avventura, arriveranno allo Spirito, dove porteranno un repertorio composto da alcune composizioni originali, che daranno prova della loro abilità artistica e compositiva, oltre all’esecuzione di celebri brani sapientemente arrangiati per l’occasione. Oltre a Pierrick Pédron al sax contralto e Max Ionata al sax tenore, completano il gruppo Gianluca Di Ienno all’organo hammond e Pasquale Fiore alla batteria.

Il concerto inizia alle 21.30. Il locale apre l’american bar alle ore 20, possibilità sia di cena alla carta sia di ingresso ‘easy’ che prevede, con 20 euro compreso il biglietto per il concerto, una consumazione (cocktail o calice di vino) con stuzzicheria artigianale e, a fine spettacolo, la ‘spaghettata informale di mezzanotte’.

Per informazioni e prenotazioni: Spirito, 0532.436122 e 339.4365837.

In allegato il comunicato stampa dell'evento.

Immagini:

Allegati: