» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > ACCADEMIA MSC CROCIERE: formazione lavoro bando front office

Estero

ACCADEMIA MSC CROCIERE: formazione lavoro bando front office

01-03-2019

La FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE organizza il corso gratuito: ESPERTO FRONT OFFICE

almeno il 60% degli allievi saranno assunti da MSC Crociere; è previsto a titolo di indennità di mensa  un euro per ogni ora passata in aula.
Destinato a disoccupati , a cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità, non vi sono limiti di età.
La domanda scade alle ore 12 del 29\03\19.

PROFILO PROFESSIONALE:

La figura professionale opera a bordo della nave da crociera nella relazione con l’Ospite, nella fase di accoglienza, nella risoluzione di problemi, criticità e richieste, è una figura chiave ai fini della positiva permanenza dell’Ospite a bordo anche in prospettiva di farlo tornare per altre crociere.
Supporta anche il dipartimento Escursioni nelle operazioni generali di promozione e organizzazione dei tour a terra e può accompagnare gli ospiti nei tour. Conosce pertanto i porti di scalo e le escursioni offerte, deve garantire il raggiungimento delle aspettative degli ospiti e trasmettere entusiasmo, in linea con le politiche della Società. E’ una figura con ottima conoscenze delle lingue che gli consente di comunicare con gli Ospiti delle diverse nazionalità presenti a bordo, con elevata capacità di problem solving e ottime doti comunicative. Utilizza strumenti informatici e si occupa di alcune transazioni finanziarie e di cassa.

DESTINATARI:
n. 20 giovani e adulti, disoccupati o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità.

REQUISITI:
Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore,
buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra tedesco, francese e spagnolo.

DURATA:
380 ore di cui 32 di stage/affiancamento on the job

Al termine del corso gli allievi potranno conseguire: ATTESTATO DI FREQUENZA

La domanda di iscrizione e la scheda informativa del corso, con i contenuti e le modalità di selezione, sono disponibili sul sito www.accademiaturismomare.it o direttamente presso la sede della FONDAZIONE ACCADEMIA ITALIANA DELLA MARINA MERCANTILE – Villa Spinola Grimaldi
via Aurelia 272, 16033 Lavagna (Genova)
Tel. 0185.394082 - Orario dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17 dal lunedì al venerdì

Termini per la presentazione della domanda di iscrizione: entro le ore 12 del 29/03/2019

NOTE: Il progetto discende da un accordo finalizzato all’inserimento lavorativo da parte di MSC Crociere che garantisce, entro 6 mesi dal termine del corso, l’impegno ad assumere, con contratto a tempo determinato ed inquadramento C.C.N.L. per i marittimi imbarcati su navi da crociera, almeno il 60% degli allievi che termineranno positivamente il percorso formativo, conseguendo l’attestato di frequenza previsto e che risulteranno idonei allo svolgimento del ruolo previsto.
In via prevalente la figura professionale trova occupazione nel settore dei trasporti marittimi e nello specifico presso Compagnie di Navigazione che impieghino tale figura a bordo.
Per ulteriori approfondimenti del bando si rimanda alla relativa scheda informativa.

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020

Immagini:

Allegati: