» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Ferrara Mia": sabato 23 marzo una giornata da trascorrere insieme per la cura della città

Tempo libero

"Ferrara Mia": sabato 23 marzo una giornata da trascorrere insieme per la cura della città

12-03-2019

Dalle 9 alle 13 pulizie di primavera nelle aree verdi. Partecipazione libera ma è consigliato iscriversi

Dopo il grande successo della prima edizione di "Ferrara mia, Insieme per la cura della città" arriva sabato 23 marzo 2019 dalle 9 alle 13 il secondo appuntamento di questa iniziativa di volontariato e partecipazione civica che ha unito cittadini e Amministrazione comunale nella realizzazione di piccoli interventi di cura dello spazio pubblico.

Durante l'incontro pubblico del 15 gennaio 2019 alcuni cittadini e associazioni presenti hanno suggerito un nuovo appuntamento primaverile da dedicare alle aree verdi. Una mattinata dedicata alla pulizia di parchi, mura e sottomura della nostra città.

"Pulizie di primavera nelle aree verdi" è il tema di questa seconda edizione che si terrà sempre in collaborazione con la campagna di volontariato nazionale "Puliamo il mondo" di Legambiente e realizzata anche grazie al progetto regionale promosso da ARPAE "Educazione alla cittadinanza e ai beni comuni".

L'evento è aperto a tutti: cittadini singoli, gruppi informali e associazioni.
Per partecipare è necessario comunicare la propria adesione compilando il modulo online sul sito del Comune http://bit.ly/femiaprimavera19.

L'Amministrazione comunale di Ferrara, grazie alla collaborazione con Hera, metterà a disposizione i materiali e gli strumenti necessari.

Come avvenuto per la prima edizione, i luoghi sottoposti agli interventi possono essere proposti dai cittadini stessi che potranno comunicare le aree interessate sempre attraverso la compilazione del modulo online.

L'iniziativa è organizzata nell'ambito di "Puliamo il mondo" dal Comune di Ferrara (Centro Idea e Urban Center) e dal Circolo Legambiente "Il Raggio Verde" di Ferrara in collaborazione con HERA.

Per info:

Servizio Ambiente, Comune di Ferrara
via XX Settembre, 152 - Ferrara
tel. 0532.742624 - 740692
idea@comune.fe.it - www.comune.fe.it/idea - www.facebook.com/centroIDEAfe/

(Comunicazione a cura del servizio Ambiente del Comune di Ferrara)

Immagini: