» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > FRIDAYS FOR FUTURE: Studenti in sciopero per combattere le cause dei cambiamenti climatici, 15 marzo 2019

Sociale

FRIDAYS FOR FUTURE: Studenti in sciopero per combattere le cause dei cambiamenti climatici, 15 marzo 2019

11-03-2019

Venerdì 15 marzo 2019 dalle 9 alle 13, in piazza del Municipio a Ferrara mobilitazione degli studenti ferraresi sui temi del clima e della tutela dell'ambiente.

"NON SI E' MAI TROPPO PICCOLI PER FARE LA DIFFERENZA"

Greta Thunberg, la sedicenne svedese che ha parlato dal palco alla Cop24 e a Davos in difesa del clima, ha mosso le coscienze di centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo e il suo appello appassionato ha fatto nascere un movimento che ha deciso di far sentire la propria voce: SchoolStrike4Climate.

Intanto ogni venerdì studenti in varie città d'Italia stanno scioperando dalla scuola per manifestare davanti ai palazzi istituzionali.

Volete saperne di più?

Tenete d'occhio la pagina FB del gruppo Fridays for Future di Ferrara

e documentatevi qui: 

Greta Thunberg - il discorso alla COP24
https://dilei.it/bellastoria/video/greta-thunberg-discorso-sul-clima/578696/

FridaysForFuture - sito ufficiale internazionale campagna per l'ambiente e il clima
https://www.fridaysforfuture.org/

APPELLO di Luca Mercalli agli studenti per partecipare allo sciopero globale per il clima
https://www.youtube.com/watch?v=SE5AMjoaFRM

FridaysForFuture - sito ufficiale ITALIA campagna per l'ambiente e il clima
https://www.fridaysforfuture.it/

La multisala Cinepark Apollo di Ferrara ha aderito alla giornata del 15 marzo 2019 proponendo la visione di un docufilm "DOMANI" Regia di Cyril Dion, Mélanie Laurent. 
Un film documentario con Cyril Dion, Mélanie Laurent, Pierre Rabhi, Rob Hopkins. Titolo originale:Demain. Genere Documentario - Francia, 2015, durata 118 minuti.(unica proiezione ven 15 mar 2019 alle 19.30, con biglietto prezzo ridotto 4 euro) Il docufilm è estremamente attuale e rigoroso. Oltre a raccontare cosa sta accadendo a livello mondiale dal punto di vista ambientale ed economico, propone esperienze e risposte virtuose che possono diventare modello per tutti.

Immagini: