» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > CEMEA.EU - Servizio Volontario Europeo "Smile & Go"

Estero

CEMEA.EU - Servizio Volontario Europeo "Smile & Go"

14-03-2019

30 mobilità di Servizio Volontario Europeo (SVE) della durata di 2 o 6 mesi in 10 diverse organizzazioni di 8 paesi europei, accompagnate dal percorso educativo Comp-pass, tra VIDEO-STORYTELLING ed E-PORTFOLIO, propedeutico alla partecipazione.

PARTENZE NEL 2019
Mobilità della durata di 2 o 6 mesi
Prossima data per candidarsi: 17 marzo 2019

SMILE & GO è un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) coordinato dal CEMEA del Mezzogiorno onlus che permette a 30 giovani tra i 18 ed i 30 anni residenti in Italia di fare una esperienza di apprendimento all'estero in organizzazioni no profit che operano nel campo dell'animazione socio-culturale in Bulgaria, Croazia, Francia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Slovenia e Spagna.

SMILE&GO propone, oltre alla mobilità all'estero, un'azione complementare innovativa attraverso laboratori a livello locale per ri-scoprirsi, raccontarsi e ri-attivarsi, destinati a 20 dei 30 giovani del progetto che attualmente non lavorano, non studiano e non sono inseriti in percorsi di formazione professionale (NEET).

La partecipazione alle mobilità di apprendimento SVE è gratuita ad eccezione di un eventuale contributo per le spese di viaggio nel caso in cui il costo del viaggio dovesse superare il contributo dato dalla Commissione Europea.

Per saperne di più e candidarsi visita il sito WWW.PROGETTOSMILE.EU