» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > "Non chiamatelo raptus": 25 tavole illustrate contro la violenza di genere

Tempo libero

"Non chiamatelo raptus": 25 tavole illustrate contro la violenza di genere

19-03-2019

"Non chiamatelo raptus" è il titolo della mostra che sarà inaugurata giovedì 21 marzo 2019 alle 12 alla Biblioteca Bassani (via Grosoli 42 a Ferrara, quartiere Barco) con le tavole dell'illustratrice Anarkikka, che affrontano il tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere. La mostra rimarrà visitabile dal 21 al 27 marzo. Al taglio del nastro di giovedì 21 marzo interverrà l'assessore alla Cultura e alle Pari opportunità Massimo Maisto.
La mostra è visitabile gratuitamente negli orari di apertura della Biblioteca Bassani dal martedì al sabato 9-13 e anche al pomeriggio (ore 15-18,30) nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì.

Anarkikka e Associazione Diritti d'Autore presentano "Non chiamatelo raptus": 25 tavole di Anarkikka in mostra itinerante che affrontano il tema della violenza sulle donne e delle discriminazioni di genere nel nostro Paese. Dopo essere state in esposizione a Modena e Ravenna e grazie alla collaborazione di Legacoop Estense e CoopCastello le tavole approdano alla Biblioteca comunale Bassani, dove rimarranno in parete per una settimana, nell'ambito delle iniziative organizzate in occasione dell'8 marzo, Giornata Internazionale della Donna.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

Immagini: