» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > “L’ALBERO DEI LIMONI” E “HUMAN REVOLUTION”ALL’APOLLO CINEPARK, AL FERRARA FILM FESTIVAL,

Tempo libero

“L’ALBERO DEI LIMONI” E “HUMAN REVOLUTION”ALL’APOLLO CINEPARK, AL FERRARA FILM FESTIVAL,

22-03-2019

LA FERRARA FILM COMMISSION PRESENTA: “L’ALBERO DEI LIMONI” E “HUMAN REVOLUTION”

Apollo Cinepark - Ferrara 25 Marzo 2019 ore 21.30.
La Ferrara Film Commission, in occasione del Ferrara Film Festival, è orgogliosa di annunciare la presenza in concorso di due pellicole, sostenute dall’Associazione, che saranno proiettate lunedì 25 marzo 2019 dalle ore 21.30 presso l’Apollo Cinepark di Ferrara (Piazza Carbone, 35).

La prima è il cortometraggio “L’albero dei limoni”, una produzione Destination Film, scritto, diretto e prodotto da Alessandro Rocca e Martina Mele. Nel cast le attrici ferraresi Roberta Pazi –Vicepresidente del Teatro Ferrara Off – e Alessandra Arlotti – formatasi a “La Bottega” di Gassman. Il cortometraggio di 11 minuti tratta un tema drammatico: la vita di due donne legate da un profondo amore è scossa dalla malattia di una di loro.
Il cortometraggio è stato realizzato con il sostegno della Ferrara Film Commission, che ne ha curato la segreteria di produzione e le locations, ed è stato selezionato al Festival di Cannes 2018 nella sezione ‘Short film corner’.
Il trailer del film: https://www.youtube.com/watch?v=w00xUay8fk8

La seconda pellicola è un lungometraggio di 95 minuti intitolato “Human Revolution”, dei registiMattia Bricalli e Nicola Bonetti. In una Ferrara dei giorni nostri, il protagonista si trova a fare i conti con l’amore, la carriera, gli amici… i sogni. Con un finale inaspettato e sorprendente.
La Ferrara Film Commission ha avuto un ruolo concreto anche nella realizzazione di questa seconda pellicola, dai casting alla segreteria di produzione alle locations. Inoltre, tra gli attori vi sono Stefano Duo e Maurizio Ganzaroli, mentre il graphic designer Eugenio Squarcia ne ha disegnato la locandina.
Il trailer del film: https://vimeo.com/325634319

Entrambi i film sono stati girati nella città di Ferrara.

Tutte le proiezioni sono accessibili anche al pubblico non udente.

I biglietti saranno in prevendita anche online e presso le rivendite del circuito ticketland: http://www.ticketland1000.com/servizi/vendita.asp

info: 
info@ferrarafilmcommission.it
www.ferrarafilmcommission.it

Immagini: