» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > proiezione di “DANCE OF THE HEARTS”

Tempo libero

proiezione di “DANCE OF THE HEARTS”

25-03-2019

Sala Estense - Ferrara 26 Marzo 2019 ore 21.00.

Martedì 26 marzo 2019 alle ore 21.00 la Ferrara Film Commission, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ferrara Pro Art e il gruppo Vampire Lab, presenta la proiezione del lungometraggio “Dance of the hearts” presso la Sala Estense di Ferrara (Piazza del Municipio, 2).

La pellicola, prodotta da ‘The American and Italian Foundation’, è diretta dal regista saronnese Luciano Silighini Garagnani ed è liberamente ispirata dal romanzo di Lisa Lambertini “La danza dei cuori”, un fantasy romantico e appassionante a tema vampiresco.

Si tratta di un’opera concepita come film muto anni ’20 con colonna sonora e didascalie in inglese,presentata in anteprima per l’Italia all’Odeon Suite del Cinema ‘The Space’ di Milano lo scorso 14 marzo. Gli eventi di Milano e Ferrara sono due appuntamenti eccezionali che anticipano la diffusione a livello internazionale della pellicola.

La visione è vietata ai minori di 18 anni.
Sulla pagina Facebook dedicata al’evento: ‘Dance of the hearts’
https://www.facebook.com/events/782896192088326/ si possono gustare alcune curiosità e notizie relative al film, le musiche originali, estratti del servizio di Pietro da Saronno con anticipazioni da parte del regista e interviste agli attori.

Alle ore 17.30, prima della proiezione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Ferrara Pro ART, sarà organizzato un aperitivo ‘Da Settimo’ (Via Cortevecchia, 49) insieme al regista e ad alcuni membri del gruppo Vampire Lab che, con la loro bellezza e fascino vampiresco, ricreeranno la suggestiva atmosfera della storia narrata nel libro e nel film e parteciperanno anche alla proiezione, animando la galleria della Sala Estense.

La partecipazione all’aperitivo è libera, la consumazione è personale e si paga alla cassa. L’offerta minima per lo spettacolo è di € 4,00 da corrispondersi all’ingresso della Sala Estense, dove sarà possibile anche acquistare una copia del libro ‘La danza dei cuori’ di Lisa Lambertini.

 

www.ferrarafilmcommission.it

 

Immagini:

Allegati: