» MENU

Dove sei: Homepage > Sociale > Notizie Sociale > #Europee2019 - Partecipa al contest video "Be True on the EU!"

Sociale

#Europee2019 - Partecipa al contest video "Be True on the EU!"

28-03-2019

HAI TEMPO FINO AL 10 APRILE PER MANDARCI IL TUO FACT-CHECKING

IN PALIO DUE CORSI ISPI SCHOOL

ISPI (*) ha lanciato “Be True on the EU!”, un contest di video fact-checking per smontare le bufale che riguardano l’Unione Europea.
Se hai tra i 18 e i 35 anni, hai tempo fino al 10 aprile per mandarci il tuo lavoro. In palio la partecipazione gratuita a due corsi brevi della ISPI School.

COME FUNZIONA?

59 secondi per smontare una bufala
Partecipare è semplicissimo: sentiti libero di scegliere il tema e le modalità che preferisci, l'importante è che il video non superi i 59 secondi. Devi avere tra i 18 e i 35 anni e puoi lavorare da solo o in coppia, inviando al massimo un video. Caricalo su Youtube, Vimeo o WeTransfer e incolla il link alla pagina dedicata sul nostro sito.

Dopo una prima scrematura da parte degli analisti ISPI, i video verranno pubblicati sulla nostra pagina Facebook. Gli autori dei 10 video che raccoglieranno più “like” verranno invitati all’evento finale che si terrà a maggio a Palazzo Clerici, sede di ISPI, dove una giuria di esperti nominerà i 3 vincitori sulla base del rigore dei contenuti, della tecnica e dell’originalità.

Gli autori dei 3 video premiati potranno partecipare gratuitamente a due corsi brevi organizzati dalla ISPI School, del valore di €400, su temi che vanno dalla geopolitica alle emergenze umanitarie, dal cambiamento climatico e la sostenibilità fino all’Unione Europea (qui tutti i corsi).

Hai tempo fino alle 23:59 del 10 aprile per inviare il tuo lavoro.

RESTA INFORMATO

Il canale Instagram ISPI e una newsletter per l'Europa degli Under 35
Iscrivendoti alla nuova newsletter dedicata e seguendoci su Instagram puoi aiutarci a rendere più democratiche e partecipate le prossime elezioni europee!

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Instagram

 

(*) Fondato nel 1934, l’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI) è oggi riconosciuto tra i più prestigiosi think tank dedicati allo studio delle dinamiche internazionali. È l’unico istituto italiano - e fra i pochissimi in Europa - ad affiancare all’attività di ricerca un significativo impegno nella formazione, nella convegnistica e nelle attività di analisi e orientamento sui rischi e sulle opportunità a livello mondiale per le imprese e le Istituzioni. Tutta l’attività è caratterizzata da un approccio che coniuga l’analisi socio-politica con quella economica e da una estesa collaborazione con i principali think tank di tutto il mondo.
ISPI è un'associazione di diritto privato senza scopo di lucro.

Immagini: