» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Calendario degli appuntamenti proposti dal Comitato ferrarese per le Celebrazioni per ricordare il 74° anniversario della Liberazione.

Tempo libero

Calendario degli appuntamenti proposti dal Comitato ferrarese per le Celebrazioni per ricordare il 74° anniversario della Liberazione.

19-04-2019

Il Comitato per le Celebrazioni è composto, oltre che da Comune e Prefettura di Ferrara, anche da Anpi, Associazione Partigiani cristiani, associazioni combattentistiche e patriottiche, associazioni culturali e no profit, autorità religiose, Comunità Ebraica, Istituto di Storia contemporanea, istituzioni scolastiche, movimenti femminili, Museo del Risorgimento e della Resistenza, rappresentanze delle Forze dell'ordine e militari e Ufficio scolastico provinciale.

Giovedì 25 aprile e martedì 30 aprile a Porotto, si terranno le cerimonie per commemorare il 74° Anniversario degli Eccidi di Porotto (programma su Cronacacomune).

Giovedì 25 aprile a Ferrara (preceduto dall'allestimento al Muretto del Castello della mostra "Per non dimenticare" a cura dell'Istituto di Storia Contemporanea) nelle piazze e negli spazi del Centro storico, alla presenza delle autorità civili e militari, si svolgeranno le consuete iniziative di carattere istituzionale e religioso seguite da momenti culturali e azioni teatrali (vedi dettaglio).

Hanno inoltre preso il via nei giorni scorsi in diversi spazi ferraresi, alcune iniziative di carattere culturale legate all'anniversario della Liberazione, condivise dal Comitato ferrarese per le Celebrazioni (dettaglio a fondo pagina in allegato).

tutto il calendario delle manifestazioni suwww.cronacacomune.it/

Immagini:

Allegati: