» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > SETTIMANA DI PASQUA AL MEIS: APERTURE STRAORDINARIE E VISITE GUIDATE

Tempo libero

SETTIMANA DI PASQUA AL MEIS: APERTURE STRAORDINARIE E VISITE GUIDATE

19-04-2019

Nelle prossime settimane, il Museo Nazionale dell'Ebraismo Italiano e della Shoah (Via Piangipane 81, a Ferrara) accoglie i visitatori non solo dal martedì alla domenica, ma anche con alcune aperture straordinarie (orario continuato dalle 10.00 alle 18.00): in aprile, nei giorni di lunedì 22, martedì 23, giovedì 25 e lunedì 29, e poi mercoledì 1 maggio.

Senza contare che tutti i sabati, le domeniche e i festivi (22 e 25 aprile, 1 maggio) sono in programma delle visite guidate con partenza alle 15.30.

Con un unico biglietto, il pubblico potrà così ammirare le mostre "Ebrei, una storia italiana. I primi mille anni" e "Il Rinascimento parla ebraico", con opere di Andrea Mantegna, Vittore Carpaccio, Ludovico Mazzolino e del Sassetta, lo spettacolo multimediale "Con gli occhi degli ebrei italiani", i totem de "Lo Spazio delle Domande", il Giardino delle Domande e il docufilm "Eravamo Italiani" sui sopravvissuti italiani alla Shoah.

Per maggiori informazioni sulle tariffe, www.meisweb.it, sezione "Info".

In allegato, foto di (C) Marco Caselli Nirmal di alcune opere della mostra "Il Rinascimento parla ebraico".

Immagini: