» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Tutto quello che devi sapere prima di partecipare a una Giornata europea del lavoro online

Estero

Tutto quello che devi sapere prima di partecipare a una Giornata europea del lavoro online

29-04-2019

Immagina per un momento di essere una persona alla ricerca di un lavoro con una formazione nel settore dell’informatica o con competenze nei servizi alle imprese che cerca di fare carriera. Dove andresti a cercare nuove opportunità? È poco probabile che tu ti metta a sfogliare gli opuscoli durante una fiera del lavoro. Probabilmente ti ritroveresti a condurre la maggior parte delle tue ricerche, se non tutte, su Internet "onnipotente".
Ora immagina di poter partecipare a una fiera del lavoro online che preveda presentazioni aziendali, posti di lavoro vacanti, modalità di candidatura semplici e colloqui, consentendoti inoltre di incontrare i potenziali datori di lavoro online: tutto questo solo con un clic! Ebbene, questa possibilità esiste già.

Le giornate europee del lavoro (online) sono una serie di eventi continui e dinamici, che riuniscono persone alla ricerca di un impiego e datori di lavoro per promuovere le opportunità in tale ambito. Queste fiere dedicate alle selezioni e assunzioni a livello europeo fanno incontrare, in loco oppure online, chi cerca un lavoro con chi lo offre in altri paesi europei. I partecipanti ricevono inoltre consigli pratici sulle condizioni di vita e di lavoro all’estero.

Make it in Germany ha condotto diverse Giornate europee del lavoro (online) nel corso degli anni e altre sono previste per il 2019. Per aiutare chi cerca un impiego a prepararsi, abbiamo parlato con il team di Make it in Germany per scoprire cosa bisogna sapere prima di partecipare a una Giornata europea del lavoro (online).

Leggi tutto l'articolo sul portale Eures: