» MENU

Dove sei: Homepage > Formazione > Notizie Formazione > FSE, il Fascicolo Sanitario Elettronico Gli incontri pubblici di Pane e Internet sui servizi online a disposizione dei cittadini - Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani

Formazione

FSE, il Fascicolo Sanitario Elettronico Gli incontri pubblici di Pane e Internet sui servizi online a disposizione dei cittadini - Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani

09-05-2019

FSE, il Fascicolo Sanitario Elettronico
Gli incontri pubblici di Pane e Internet sui servizi online a disposizione dei cittadini

Giovedì 16 Maggio 2019, ore 15.30
Auditorium della Biblioteca comunale G. Bassani
via G. Grosoli, 42 - Ferrara

Sarà l’occasione per ottenere, direttamente da un esperto, informazioni utili e consigli pratici sui servizi disponibili per tutti i cittadini attraverso sito web www.fascicolo-sanitario.it: prenotare, spostare o disdire le visite o gli esami specialistici, consultare e stampare i propri referti e prescrizioni, pagare i ticket sanitari, cambiare il medico di famiglia, consultare i tempi di attesa delle visite specialistiche e tanto altro.

Cos'è il Fascicolo Sanitario Elettronico
Il Fascicolo sanitario elettronico (FSE) è la raccolta online di dati e informazioni sanitarie che costituiscono la storia clinica e di salute di una persona.
Cresce nel tempo: si alimenta, conserva e organizza la raccolta completa della storia sanitaria di ognuno. I documenti che lo popolano sono quelli prodotti dalle strutture pubbliche del Servizio Sanitario Regionale (SSR) e, progressivamente, dalle strutture private accreditate. Ognuno di noi può alimentarlo caricando autonomamente ulteriore documentazione.

Dal FSE si possono effettuare le prenotazioni e i pagamenti perché è integrato con il sistema di prenotazioni CUPWeb e il sistema di pagamento online dei ticket sanitari PagOnline.

Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al numero 0532 797414.
Pagina web dell'evento: http://www.comune.fe.it/6242/fse-il-fascicolo-sanitario-elettronico

Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet in collaborazione con Lepida S.c.p.A.

Corsi sull'uso del computer e della rete

E' in partenza un corso di alfabetizzazione digitale di secondo livello, ci sono ancora alcuni posti disponibili. Il corso partirà il 14 maggio e si terrà al mattino presso la Biblioteca Bassani.

Informazioni
Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca G. Bassani
via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara
telefono: 0532 797414
sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet
e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Allegati: