» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Festa di compleanno della cooperativa il Germoglio

Tempo libero

Festa di compleanno della cooperativa il Germoglio

14-05-2019

SABATO 18 MAGGIO 2019 Doppia festa di compleanno! 28 anni di Cooperativa il Germoglio e 20 anni di Nido Don Dioli!
Dalle 17.00 al Nido Don Dioli in via Modena, 204

Il 18 maggio prossimo sarà un giorno importante: la Cooperatva Sociale Il Germoglio festeggerà infatti un doppio compleanno. Non solo i 28 anni dall’inizio della propria attività, ma anche i 20 anni dalla riapertura del Nido Don Dioli di Mizzana.
La grande festa partrà alle 17.00 nei locali della scuola fondata proprio da quel don Alberto Dioli al quale è intitolata: prete “libero e fedele”, molto sensibile alle istanze sociali di un mondo che a metà anni Cinquanta era in rapido cambiamento. L’asilo, infatti, ha una storia che viene da lontano e ha radici profonde, che affondano nel territorio e nella comunità di Mizzana e che sono poi germogliate, dando vita a una scuola negli ultmi anni in grado di fornire un servizio per le famiglie ferraresi più in generale.

Tutti invitati dunque, sabato 18 maggio in via Modena 204 al pomeriggio di festeggiamenti: gli ormai ex-bimbi del Don Dioli e gli attuali iscritti. Ognuno potrà cercarsi nelle immagini della mostra fotografica appositamente allestta nei locali della scuola seguendo venti ‘parole d’ordine’, come gli anni del Don Dioli. Inoltre ciascuno potrà lasciare un pensiero, una firma o qualsiasi traccia vorrà su un muro appositamente preparato in giardino.
Ci saranno anche tutti i componenti della famiglia de Il Germoglio, per festeggiare i 28 anni della Cooperativa. E poi la musica di Arianna Rotli ed Elisa Braiato, giochi per grandi e piccini, tante cose buone da mangiare e naturalmente… la torta. Tutto preparato dal Ristorante 381 Storie da gustare.
Vi aspettiamo in tanti, dagli 0 ai 99 anni e oltre, perché una comunità forte e salda si vivifica anche e soprattutto con la partecipazione dei nuovi arrivati.

Per info
carla@ilgermoglio.fe.it
347.2973529
http://www.ilgermoglio.fe.it/18-maggio-2019-doppio-compleanno

Immagini: