» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > presentazione progetto didattico Boldini Trendsetter

Tempo libero

presentazione progetto didattico Boldini Trendsetter

17-05-2019

Il progetto - ideato e curato dall'associazione Ilturco - prevede il coinvolgimento di una serie di professionisti impegnati nel mondo della moda, intervistati dai ragazzi che frequentano le scuole superiori per attualizzare i temi esposti nelle sale.

L'esito di questo percorso verrà presentato al pubblico sabato 18 e domenica 19 maggio all'interno della casa del pittore, in via Savonarola 10, dalle 15 alle 19.

In allegato il comunicato stampa che illustra l'intervista allo stilista Matthew Williams (già creatore degli abiti di Lady Gaga e Kanye West) e di Luca Benini, fondatore di Slam Jam, realizzata dagli studenti della Smiling International School di Ferrara, per il progetto didattico Boldini Trendsetter, che accompagna la mostra "Boldini e la moda".

Boldini Trendsetter è parte del progetto didattico L’immagine allo specchio, organizzato dalla Fondazione Ferrara Arte con il sostegno di Eni, in occasione della mostra Boldini e la moda, aperta a Palazzo dei Diamanti fino al 2 giugno.

La visita a Casa Boldini e all’allestimento video è gratuita ma la capienza dell’appartamento è limitata: gli organizzatori accoglieranno le persone interessate all’entrata del palazzo, gestendo gli ingressi affinché l’evento si svolga in sicurezza, garantendo per la fruizione delle interviste la giusta tranquillità

Immagini:

Allegati: