» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > 22 Maggio Open Day Parchi

Tempo libero

22 Maggio Open Day Parchi

17-05-2019

Visite guidate gratuite alle Dune di Massenzatica e alla Foce del Torrente Bevano.
Per celebrare la Giornata Mondiale della Biodiversità - mercoledì 22 maggio 2019 - l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po, nell’ambito del Progetto Interreg Central Europe CEETO nel quale è coinvolto tramite il Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna della Regione Emilia-Romagna, organizzerà quattro visite guidate in due luoghi del Parco, rispettivamente una la mattina e una il pomeriggio in entrambi.
I luoghi scelti sono molto interessanti da un punto di vista naturalistico e rappresentano delle vere e proprie eccellenze del territorio perché in grado di raccontarne la storia e lo sviluppo nel corso dei secoli.

Le visite guidate alle Dune di Massenzatica si terranno alle ore 10.30 alle ore 12.00 e dalle 15.30 alle 17.00.
Le visite guidate alla Foce del Bevano si terranno alle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Il Progetto Interreg Central Europe CEETO ha come obiettivo studiare e gestire i flussi turistici all’interno delle Aree Protette andando a ridurre le pressioni esercitate dal flusso di turisti su queste zone, studiando e individuando strumenti e azioni innovate.
Nello specifico, il progetto pilota affidato all’Ente Parco ha come obiettivo ridurre le pressioni che i flussi turistici provocano in alcun aree del Parco (soprattutto nei periodi di punta), sperimentando soluzioni condivise per ridistribuire tali flussi turistici, su tutto il periodo dell’anno e aree limitrofe, altrettanto attraenti in termini di turismo naturalistico.

Info e contatti
Tutte le visite guidate sono gratuite, ma per poter partecipare è obbligatorio prenotarsi scrivendo a info@biosferadeltapo.org o chiamando il 393.8297518 dalle 09.30 alle 17.30.

Immagini: