» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Pane e Internet: due incontri per parlare di fake news e dipendenza dai videogiochi

Tempo libero

Pane e Internet: due incontri per parlare di fake news e dipendenza dai videogiochi

23-05-2019

Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, dei comuni di Ferrara, Voghiera e Masi Torello, propone due eventi pubblici di cultura digitale su temi di attualità che interessano il nostro modo di vivere online.

Mercoledì 29 maggio - “Buone notizie” L’informazione tra social media e fake news”.

Sarà condotto dal giornalista Filippo Sciucchini che ci parlerà di come internet e i social network abbiano cambiato il modo di fare informazione e di informarsi.
Aumentando il flusso di notizie pubblicate in rete è aumentato di conseguenza anche il numero di notizie false, non verificate o viziate ad hoc in tutti i campi: dalla politica alla cronaca, all’economia e alla scienza.
Durante l’incontro si analizzerà quindi il fenomeno delle fake news e si tratterà di come distinguerle dalle “buone notizie”, di come riconoscere le fonti attendibili e come comportarsi in rete.

Partecipazione e iscrizioni

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al n. 0532 797414 o via web compilando i moduli di iscrizione pubblicati nelle pagine dedicate ai singoli eventi: http://bit.ly/eventiPEI2019.

ATTENZIONE: l'incontro di  Giovedì 30 maggio - “Game over!”, la dipendenza dai videogiochi è stato annullato.

Informazioni e iscrizioni

Punto Pane e Internet Terre Estensi
Biblioteca G. Bassani
via G. Grosoli, 42 - 44122 Ferrara
telefono: 0532 797414
sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet
e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it

Immagini:

Allegati: