» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Opere pittoriche di Stefania Rubbini in mostra alla Biblioteca Bassani

Tempo libero

Opere pittoriche di Stefania Rubbini in mostra alla Biblioteca Bassani

19-06-2019

Mostra personale con opere pittoriche ad olio, acrilico e tecnica mista di Stefania Rubbini in esposizione da sabato 8 giugno a sabato 22 giugno 2019 alla Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, quartiere Barco, Ferrara). L'artista è l'autrice del disegno per la locandina del concerto "Musica per Federico 2018" , organizzato a settembre dello scorso anno dall'associazione Federico Aldrovandi onlus.

La mostra sarà visitabile da sabato 8 giugno a sabato 22 giugno nello spazio espositivo della biblioteca, negli orari di apertura da martedì a sabato ore 9-13; martedì, mercoledì, giovedì anche ore 15-18.30.

Per info: sito web https://stefaniarubbini.art, Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - Esposizione di opere in varie tecniche pittoriche dell'artista Stefania Rubbini, allieva dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Al centro del suo lavoro è il gioco degli opposti, che coesistono e si valorizzano a vicenda, con uno stile in cui i colori complementari vengono utilizzati secondo forme e tecniche diverse e che si rifà all'informale, dando centralità alla forma e al gesto. Linee in movimento, strati materici si fondono in uno spazio dominato dal blu, temperato dalle linee chiare e ordinate del bianco.
L'osservazione della natura è parte essenziale del percorso formativo della pittrice, alla continua ricerca di nuovi orizzonti, il cui obiettivo è raggiungere l'equilibrio attraverso la creazione di un caos ordinato.

Immagini: