» MENU

Dove sei: Homepage > Estero > Notizie Estero > Training course in Croazia per formare giovani Ambassadors for Sport dal 16 al 19 settembre 2019

Estero

Training course in Croazia per formare giovani Ambassadors for Sport dal 16 al 19 settembre 2019

14-06-2019

Partecipa con Scambieuropei a questo entusiasmante Training course in Croazia per formare giovani ambassadors for sport dal 16 al 19 settembre 2019!

Dove: Rijeka, Croazia
Quando: dal 16 al 19 settembre 2019 (inclusi viaggi in bus)
Destinatari: 5 young ambassador (18-25) + 1 persona senza limiti di età
Paesi partecipanti: Italia, Croazia, Svezia

Questo progetto di Training course è un’azione di mobilità Erasmus for sport, con l’obiettivo di formare dei giovani ambassador for sport che promuoveranno l’importanza dello sport nelle loro nazioni. L’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 5 young ambassador, tra i 18 e i 25 anni, e di 1 persona senza limiti di età.
Il Training course si svolgerà a Rijeka, Croazia, all’interno delle piscine di Kantrida (Bazeni Kantrida), il 17 e 18 settembre 2019. I viaggi di andata e ritorno sono previsti rispettivamente per il 16 e il 19 settembre, e si effettueranno in autobus.

I candidati selezionati dovranno partecipare ad una giornata di formazione a Bologna prima di partire, per capire la funzione dello young ambassador, e dovranno anche rendersi disponibili per svolgere delle attività nella European sports week tra fine settembre e ottobre (incontri in scuole, informagiovani ecc con il supporto dell’associazione Scambieuropei) sulle sport

Obiettivi del progetto
Team di Volunteer Sport Ambassadors saranno formati per aumentare la consapevolezza su uno stile di vita sano, per promuovere la cultura sportiva e le attività di volontariato nello sport, ed anche per cercare di aumentare la partecipazione al volontariato e l’accesso equo allo sport per tutti.
Durante questo incontro a Rijeka, tutti i giovani ambasciatori saranno formati dagli esperti del PIT (team di implementazione di ciascuna organizzazione), ed avranno occasione di conoscersi, creare una rete e discutere sulle strategie per i passi successivi.

Attività del progetto
Alcune delle attività previste da questo Training sono:


Profilo dei partecipanti


Si privilegiano candidature nell’area di Bologna o centro Italia in quanto, a livello logistico, sarà più facile organizzare viaggio (i candidati dovrebbero viaggiare tutti insieme) e formazione

Tutte le informazioni sul sito Scambieuropei:

https://www.scambieuropei.info/training-course-croazia-formare-giovani-ambassadors-for-sport-16-19-settembre-2019/

Immagini: