» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Musica all'alba 2019 - dal 30 Giugno al 25 Agosto

Tempo libero

Musica all'alba 2019 - dal 30 Giugno al 25 Agosto

19-06-2019

Al sorgere del sole le spiagge dei Lidi di Comacchio verranno allietate da concerti in riva al mare.
Quest'anno il repertorio musicale sulle spiagge di Comacchio spazierà dalla musica etnica alla brasiliana, dalle note del jazz a quelle del folk, non mancherà la musica classica con il suono del pianoforte, dell'arpa e del flauto.

Programma
Gajè, Gipsy Swing – domenica 30 giugno ore 6.00, Bagno Schiuma (Lido di Spina)
Un trio formato da Elena Mirandola al violino, Alessandro De Lorenzi alla chitarra e Francesco Cervellati al contrabbasso. Una ricerca di sonorità in una miscela di swing e musiche popolari, partendo dalla Francia gitana degli anni '20-'30, ripercorrendo brani classici della tradizione jazz manouche fino ad arrivare ai Balcani e sfiorare le punte più orientali del bacino mediterraneo

Rabalà Ceramic Percussion – domenica 7 luglio ore 6.00, Bagno Sarah (Porto Garibaldi)
Rabalà è un gruppo di ricerca sonora legato ai materiali ceramici. I quattro musicisti creano un dialogo sonoro basato su di un canovaccio prestabilito, utilizzando campane, udu, tombak, darbuka realizzati in ceramica dall’artista, oltre a due sassofoni baritoni e alcuni flauti e ocarine.
Gian Luca Babini(Percussioni ), Gianluca Fortini ( Clarinetto basso, clarinetto, flauti), Fabio Cimatti ( Sax Baritono, sax a coulisse, flauti), Enrico Versari (Percussioni)

Sliders – domenica 14 luglio ore 6.00, Bagno Miami (Lido degli Scacchi)
In collaborazione con Jazz Club Ferrara
Se il trombone può essere considerato lo strumento più vicino alla voce umana, allo stesso modo è uno strumento dalle infinite possibilità musicali, sonore ed effettistiche, sviscerate dai tre in una continua sperimentazione attraversando il blues, la folk music, la musica contemporanea, i corali e molto altro.
Filippo Vignato (trombone, composizioni), Federico Pierantoni (trombone, composizioni), Lorenzo Manfredini (trombone, composizioni).

Enchiridion Consort - Domenica 21 luglio ore 6.00, Bagno Prestige (Lido delle Nazioni)
Un trio composto da Stefano Squarzina (flauti), Roberto Felloni (liuto e arciliuto) e Roberto Cattani (viola da gamba) che propone un concerto del tutto particolare, con composizioni tratte dal repertorio rinascimentale inglese, italiano e francese.

Per il programma completohttps://www.ferrarainfo.com/it/comacchio/eventi/manifestazioni-e-iniziative/musica/musica-allalba-2018

Per informazioni:
Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio
Comacchio
Via Agatopisto, 2/a c/o Settecentesco Ospedale degli Infermi
phone 0533 314154
telefax 0533 319278
mail comacchio.iat@comune.comacchio.fe.it
web site http://www.turismocomacchio.it

Immagini: