» MENU

Dove sei: Homepage > Tempo libero > Notizie Tempo libero > Giovedì 20 Giugno torna Un fiume di musica 2019 a Ferrara

Tempo libero

Giovedì 20 Giugno torna Un fiume di musica 2019 a Ferrara

20-06-2019

DOUBLE NECK & FRIENDS
Blues, Swing, Country

GIOVEDÌ 20 GIUGNO DALLE ORE 19
Piazzale davanti a Palazzo Savonuzzi
via Darsena 57 a Ferrara

Giovedì 20 giugno alle 19 a Un fiume di Musica 2019 arriva il progetto DOUBLE NECK & FRIENDS negli spazi esterni di Palazzo Savonuzzi (Wunderkammer, via Darsena 57). Da un progetto di Roberto Formignani, nel 1995, nasce il duo chitarristico con Lorenzo Pieragnoli.
Il loro repertorio, che spazia dal country, al bluegrass, al blues, al flamenco, vede molti brani composti dallo stesso Formignani e da classici rivisitati e arrangiati per chitarra come colonne sonore e brani fondamentali per la storia di questo strumento.
Lorenzo Pieragnoli è la ritmica portante del duo, con uno stile raffinato, preciso e dal potente "strumming", regala ai brani un deciso carattere e riferimento stilistico.
In questa serata, studiata appositamente per la rassegna UN FIUME DI MUSICA, allo storico duo, si aggiungeranno Flavio Piscopo alle percussioni, Roberto Poltronieri al basso e Ambra Bianchi al flauto; insieme daranno vita ad una serata interamente strumentale, dal sound originale e ricercato, con il deciso intento di rivalutare l'opera del musicista e la sua passione.

Filo rosso del progetto saranno gli appuntamenti settimanali del giovedì sera in darsena, dove si potrà ascoltare la musica suonata dal vivo dagli insegnanti della Scuola di Musica Moderna. Diversi repertori e differenti sonorità si avvicenderanno una settimana dopo l’altra, sempre affiancati da una ricca offerta enogastronomica. Il ristorante La Romantica (via Ripagrande 36 Ferrara) e Da Maria pasta fresca (via Ripagrande 138 Ferrara) prepareranno ogni settimana un menu diverso, spaziando dalle ricette tradizionali ai piatti vegetariani e vegani, alla cucina più sperimentale.

Musica, cibo, socialità. Anche nel 2019 la musica torna a scorrere lungo il fiume Volano di Ferrara, con la quarta edizione di Un Fiume di Musica e con un programma ricco di buona musica e ricette prelibate.  

In allegato il programma dell'evento.

Per informazioni:
Tel / 340.4190867
Mail / info@consorziowunderkammer.org

Immagini:

Allegati: